Obiettivi formativi
- - -
Prerequisiti
Si consiglia vivamente agli studenti di frequentare il corso dopo aver sostenuto gli esami di: Diritto privato, Diritto costituzionale; Diritto civile I e II, Diritto Internazionale; Diritto dell’Unione Europea; Diritto Penale; Diritto romano.
Contenuti dell'insegnamento
Il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali in materia del così detto diritto di internet, e delle implicazioni giuridiche dell’intelligenza artificiale.
L'insegnamento è diviso in sei moduli, ai quali si rinvia per la descrizione del contenuto specifico.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
Il materiale didattico, slides e sentenze, sarà pubblicato dai Docenti sulla piattaforma Elly 2023/2024, sotto la voce del Corso.
Metodi didattici
- - -
Modalità verifica apprendimento
L’esame è scritto e consiste nel sottoporre agli studenti un test a risposta multipla e due domande aperte.
Le conoscenze e la capacità di comprensione verranno accertate con domande a risposta multipla, volte a verificare l’effettiva conoscenza dei concetti fondamentali relativi ai cinque moduli.
In alternativa, l'esame di profitto consisterà in una prova orale, composta da almeno tre domande relative ai diversi moduli del corso.
Della modalità prescelta sarà data tempestivamente notizia sul sistema Esse3 con anticipo rispetto allo svolgimento dell'esame.
Altre informazioni
I singoli moduli comprenderanno sia lezioni frontali sia momenti interattivi con gli studenti, consistenti, prevalentemente nell’analisi e discussione di documenti e di sentenze, disponibili sulla piattaforma Elly.
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -