Informazioni generali

La Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari si consegue con il superamento della prova finale (esame di Laurea) che consiste nella discussione di una tesi di laurea ad alto contenuto, di norma sperimentale, su un argomento di ricerca originale sviluppato durante il tirocinio formativo.
Tirocinio e prova finale sono pertanto interconnessi in modo che lo studente possa acquisire ulteriori capacità operative sviluppando una ricerca originale, ma anche la capacità di organizzare i risultati ottenuti in una relazione scritta (tesi di laurea) e di presentarli e discuterli criticamente nella prova finale. L’attività di tirocinio pertanto è parte integrante della prova finale in un percorso didattico sinergico e congiunto.
L’attività di svolgimento e discussione della Tesi di Laurea è oggetto del “Regolamento per lo svolgimento e la discussione della tesi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari”, che di seguito alleghiamo.
Per le procedure e i termini di consegna della tesi e del riassunto  occorre seguire le indicazioni riportate nell'avviso pubblicato per ogni sessione di laurea che illustra gli adempimenti e le relative scadenze.
La tesi e il riassunto dovranno essere depositati in Esse3, quindi non occorre inviare nulla via mail alla segreteria didattica o alla segreteria studenti.

Regolamento tesi e allegati - per studenti e studentesse immatricolati/e nell'a.a. 2021-2022 e successivi

 

Procedura per la presentazione della domanda di ammissione all'esame di laurea

Questionario di gradimento del corso

Si invitano i laureandi a compilare il questionario di gradimento del corso di studio preparato dalla componente docente e studente della Commissione Paritetica del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco:
https://forms.office.com/r/yuDSiP7NNp 
ll questionario va compilato in prossimità della sessione di laurea prescelta.

 
 

Registrazione e questionario Almalaurea

A partire dalle lauree di dicembre 2020, la registrazione su AlmaLaurea e la compilazione del questionario relativo, sono obbligatori per tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio, al fine della presentazione della domanda conseguimento titolo on line sul sistema ESSE3.

Qualora lo studente non avesse effettuato quanto indicato sopra, al momento della presentazione della domanda di conseguimento titolo vedrebbe mostrata una videata di blocco che mostra come manchi la compilazione del questionario Almalaurea.

Di seguito il link alle istruzioni per la registrazione e la compilazione del questionario Almalaurea.

Istruzioni registrazione e compilazione questionario Almalaurea