Presidente del corso
Prof.ssa Gioia Angeletti | Tel: 0521.034721
E-mail: gioia.angeletti@unipr.it
La Presidente convoca e presiede il Consiglio di Corso di Studio e ne sovrintende le attività.
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al Corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti.
Prof.ssa Gioia Angeletti | Tel: 0521.034721
E-mail: gioia.angeletti@unipr.it
La Presidente convoca e presiede il Consiglio di Corso di Studio e ne sovrintende le attività.
Prof.ssa Alba Pessini | Tel. 0521. 034734
E-mail: alba.pessini@unipr.it
I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al Corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti.
Rappresentanti degli studenti:
- Beatrice ACERBI: beatrice.acerbi@studenti.unipr.it
- Marta BOSELLI: marta.boselli@studenti.unipr.it
- Alan CAMPANI: alan.campani@studenti.unipr.it
- Riccardo CRISTIANO: riccardo.cristiano1@studenti.unipr.it
- Rebecca DI ROBERTO: rebecca.diroberto@studenti.unipr.it
- Noemi MERICO: noemi.merico@studenti.unipr.it
- Carolina MONTI: carolina.monti@studenti.unipr.it
Prof. Enrico Martines
Il RAQ:
> Form per l'invio di segnalazioni, reclami, suggerimenti, apprezzamenti al RAQ
> Riscontri del RAQ alle segnalazioni degli studenti
Il Manager Didattico garantisce l'organizzazione e la funzionalità della didattica del corso di studio, gestisce e aggiorna i contenuti del sito web del corso di studio.
Prof.ssa Gioia Angeletti, Prof. Stefano Beretta, Prof. Enrico Martines, Prof.ssa Alba Pessini, Giulietta Di Marco, Rappresentante degli studenti: Marta Boselli
Il GdR:
Delegate per l'orientamento in ingresso: Prof.ssa Giulia De Florio e Prof.ssa Nicoletta Cabassi.
Delegate per l'orientamento in itinere e tutorato: Prof.ssa Gioia Angeletti, Prof.ssa Giulia De Florio e Prof.ssa Giulia Falato.
Le attività di orientamento e tutorato affiancano studenti e studentesse nella scelta del percorso universitario e durante tutto il corso degli studi.
La Commissione gestisce la mobilità degli studenti e delle studentesse (incoming e outgoing) in relazione a tutti i programmi di scambio internazionale (Erasmus Plus, Overworld etc.).
Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito di Dipartimento: Erasmus e rapporti internazionali
I referenti per il programma Erasmus e scambi internazionali per il corso di studio sono:
Prof.ssa Micol Beseghi
Prof.ssa Elisabetta Longhi
Prof.ssa Alba Pessini
Prof. Andrea Ragusa
Prof.ssa Olga Perotti
Prof.ssa Nicoletta Cabassi
La Delegata organizza e promuove iniziative volte a favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di laureandi/e e laureati/e.
Il Consiglio del Corso può designare al proprio interno delle commissioni alle quali delegare il compito di valutare e approvare le pratiche riguardanti gli studenti (piani di studio, tirocini, passaggi e trasferimenti ecc.) e di coadiuvare il Presidente nel coordinamento delle attività didattiche e nell’espletamento dei suoi compiti. I componenti della commissione e Referenti degli studenti sono:
Prof.ssa Gioia Angeletti
Prof. Stefano Beretta
Prof.ssa Maria Candida Ghidini
Prof.ssa Olga Perotti
Ogni Dipartimento istituisce una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) composta da un docente e da uno studente per ciascun Corso di Studi afferente al Dipartimento.
La CPDS rappresenta un osservatorio permanente sulle attività didattiche.
Il Centro di riferimento per l'Ateneo in materia di accoglienza, assistenza, integrazione sociale e diritti delle persone con disabilità, disturbi apecifici dell'apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES) è il CAI (Centro Accoglienza e Inclusione).
Il Comitato di Indirizzo, composto da una rappresentanza di docenti del Corso di studio e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l'andamento dei Corsi di Studio, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell'offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.
Comitato d'indirizzo del Corso di Studio
La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studio.
Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY
Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studio (SUA-CdS) saranno prossimamente visionabili nel sito ministeriale UNIVERSITALY