Trasferimenti e passaggi

Lo studente/la studentessa iscritto/a in un'altra università che vuole venire a studiare presso il nostro Ateneo, oppure che è iscritto/a presso questa Università e vuole andare a studiare altrove, può presentare domanda di trasferimento.

Nel primo caso si tratta di un trasferimento in entrata, nel secondo di un trasferimento in uscita.

Se lo studente/la studentessa è iscritto/a a questo Ateneo, ma vuole cambiare corso di laurea, può presentare domanda di passaggio di corso.

Lo studente/la studentessa che si è immatricolato/a in un dato anno accademico può presentare, entro la scadenza della seconda rata delle tasse e senza alcun addebito, richiesta di opzione ad altro corso di studio. Dopo tale data l'opzione non è più consentita ed è necessario presentare domanda di passaggio di corso.

AVVISO PER LA COPERTURA DEI POSTI DISPONIBILI NEGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA, A.A. 2022-2023

Di seguito i posti disponibili per i trasferimenti ad anni successivi al primo, a.a. 2022-2023:

II anno 2022-23: 0 posti

III anno 2022-23: 6 posti

IV anno 2022-23: 1 posto

V anno 2022-23: 2 posti (riservati a laureati all'estero richiedenti il riconoscimento del titolo).

E' pubblicato l'avviso per la copertura dei posti disponibili negli anni successivi al primo del CdLM in Medicina e Chirurgia per l'a.a. 2022-2023.

A causa della numerosità delle domande pervenute, si comunica che  l'esito sarà reso noto attraverso la pubblicazione sul sito web del Corso di Laurea  intorno alla metà del mese di ottobre 2022.

E' pubblicata la prima graduatoria relativa agli studenti che hanno presentato domanda di trasferimento da altri Atenei al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, Università di Parma, A.A. 2022-2023.

TUTTI I POSTI DISPONIBILI SONO STATI COPERTI