Trasferimenti e passaggi

Lo studente/la studentessa iscritto/a in un'altra università che vuole venire a studiare presso il nostro Ateneo, oppure che è iscritto/a presso questa Università e vuole andare a studiare altrove, può presentare domanda di trasferimento.

Nel primo caso si tratta di un trasferimento in entrata, nel secondo di un trasferimento in uscita.

Se lo studente/la studentessa è iscritto/a a questo Ateneo, ma vuole cambiare corso di laurea, può presentare domanda di passaggio di corso.

Lo studente/la studentessa che si è immatricolato/a in un dato anno accademico può presentare, entro la scadenza della seconda rata delle tasse e senza alcun addebito, richiesta di opzione ad altro corso di studio. Dopo tale data l'opzione non è più consentita ed è necessario presentare domanda di passaggio di corso.

AVVISO PER LA COPERTURA DEI POSTI DISPONIBILI NEGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA, A.A. 2024-25

Posti disponibili per i trasferimenti ad anni successivi al primo, a.a. 2024-2025. Sono risultati disponibili i seguenti posti:

III anno 2024-25: 2 posti

V anno 2024-25: 1 posto*  

VI anno 2024-25: 1 posto*

*A seguito del D.M. 58 del 09/05/2018, che introduce lo svolgimento dei tirocini pratico-valutativi per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo durante il Corso di Studio, non si accettano domande di trasferimento al quinto e sesto anno. 

E' pubblicato l'avviso per la copertura dei posti disponibili negli anni successivi al primo del CdLM in Medicina e Chirurgia per l'a.a. 2024-2025.

I termini di presentazione della domanda sono fissati, improrogabilmente, dal 15 al 31 luglio 2024.