Attività Didattiche Elettive (ADE)

 

Le Attività Didattica Elettive  (ADE) rappresentano parte integrante del curriculum formativo dello Studente secondo quanto previsto dalla normativa.

Esse costituiscono, per la loro peculiarità, un allargamento culturale e necessario per la personalizzazione del curriculum dello Studente.

IMPORTANTE (10-4-2017)
Si ricorda agli Studenti iscritti al CLM in Medicina e Chirurgia che il Piano degli Studi prevede 8 CFU a scelta dello studente, (nei 6 anni di corso). Poiché ogni attività didattica che ecceda questo numero, non può essere considerata nella carriera dello studente, si comunica che le ADE in sovrannumero non saranno più inserite in Esse3, a seguito di decisione approvata nel Consiglio di Corso di Laurea in data 20 dicembre 2016. La relativa attestazione potrà essere conservata nel fascicolo studente, o dallo studente stesso, per eventuale utilizzo successivamente al conseguimento della Laurea

 

Soft skills - Attività didattiche trasversali

Tutti gli studenti e le studentesse iscritti ai corsi di studio dell’Università possono accedere agli insegnamenti trasversali. Tali attività formative possono essere opzionate dallo studente solo nell’anno in cui il piano didattico prevede i crediti a libera scelta. Gli insegnamenti relativi alle competenze trasversali possono essere inseriti dallo studente nel proprio percorso didattico come crediti formativi curriculari tra gli insegnamenti a scelta (TAF D), direttamente attraverso la compilazione del piano degli studi online nelle finestre temporali stabilite annualmente.

Attività didattiche trasversali