Test di ammissione

Il Corso di Studio non ha il limite di programmazione locale, pertanto non vi è un numero massimo di studenti iscrivibili, tuttavia, è prevista una prova di ammissione che ha la finalità di verificare il livello di preparazione degli studenti per l'ammissione alla Laurea Magistrale e non ha alcun legame con il numero di studenti ammessi al corso pianificati ai sensi della programmazione locale.

PROROGA IMMATRICOLAZIONI A.A. 2022/2023 E PROVA DI AMMISSIONE STRAORDINARIA

L’Università di Parma ha prorogato al 20 dicembre 2022 la scadenza delle immatricolazioni a.a. 2022/2023 per il Corso di laurea magistrale in Economia e gestione dei sistemi alimentari sostenibili - FOOD Quality.

Pertanto, il 19 dicembre ore 10 si svolgerà la prova di ammissione straordinaria finalizzata all'immatricolazione all'a.a. 2022/2023; la domanda di partecipazione dovrà essere inviata a didattica.sea@unipr.it entro il 14 dicembre

Prova di ammissione

La prova consiste in un test con 30 domande a risposte chiuse di cui 10 in lingua inglese e si ritiene superata se il candidato ottiene un punteggio minimo fissato in 30 punti su 90.

I quesiti verteranno esclusivamente su due argomenti: Marketing e Scienze degli alimenti.

Per la preparazione alla prova si consiglia di fare riferimento ai testi elencati nel box sotto riportato.

  • L'iscrizione per partecipare alla prova del 20 luglio 2022 ore 10, sarà possibile ⇒⇒ dal 15 giugno al 15 luglio 2022
  • L'iscrizione per partecipare alla prova del 23 novembre 2022 ore 10, sarà possibile ⇒⇒ dal 18 ottobre al 18 novembre 2022

------------------------Prova straordinaria-------------------------

  • L'iscrizione per partecipare alla prova straordinaria del 19 dicembre 2022 ore 10, sarà possibile ⇒⇒ dal 5 al 14 dicembre 2022

♦ Per la partecipazione alla prova di ammissione si deve compilare il modulo pubblicato in fondo a questa sezione, che dovrà essere scansionato e inviato a mezzo posta elettronica all'indirizzo didattica.sea@unipr.it entro 5 giorni prima del giorno della prova.

  La Commissione è composta dai proff:
- Maria Cecilia Mancini (presidente)
- Mario Veneziani
- Deborah Beghe'
- Rosalia Filippini

Per la preparazione alla prova si consiglia di fare riferimento ai testi elencati nel box sotto riportato.

______________________________________________________________________________

 ► N.B.: le prove che si terranno nel 2022 (per l'ammissione all'a.a. 2022/2023) si svolgeranno on line (i riferimenti per collegarsi saranno inviati ai candidati nei giorni precedenti la prova).

Libri di testo consigliati

In preparazione alla prova di ammissione si consiglia di fare riferimento ai seguenti testi:

  • P. Kotler; G. Armstrong; F. Ancarani; M. Costabile, Principi di Marketing. Pearson Education, Milano, 2019 (o ultima versione aggiornata disponibile)
  • G. D'Ancona - M. Viganego - A. Molo, Nuovo Industrie Agroalimentari: Principi, Tecnologie, Trasformazioni, Prodotti; Vol. 1 e 2, Ed. Il Capitello