Test non selettivo

Per gli studenti immatricolati al primo anno è previsto il test non selettivo di verifica delle conoscenze (TOLC-B@casa) che permette di valutare il proprio livello di preparazione nell'ambito delle discipline matematiche, fisiche, chimiche e biologiche. Il mancato superamento della soglia prevista (16/50 punti di soglia che non comprendono i quesiti "extra" (30 domande di inglese) comporta l'attribuzione di un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) che deve essere assolto, durante il primo anno di corso superando almeno uno tra gli esami di Chimica, Fisica e Matematica. Il mancato adempimento dell’obbligo comporta il blocco dell’iscrizione agli appelli del secondo anno di corso.

Il TOLC-B può essere svolto in una data e in una qualunque delle sedi o attraverso la modalità @CASA offerte da CISIA, purché il certificato sia disponibile entro il 31/12/2023. Le informazioni sono reperibili all’indirizzo https://www.cisiaonline.it/

Il nostro corso di laurea lo organizza il 23 novembre 2023.

Le eventuali fragilità, evidenziate dal risultato del test, potranno essere colmate con attività di recupero/tutorato organizzate dall'Ateneo o dal CdS.

Chi fosse già in possesso del TOLC-B, conseguito a partire dall’anno precedente l’immatricolazione ed entro il 31 dicembre dell’anno di immatricolazione, con il punteggio minimo di 16/50, (esclusi i punteggi ottenuti dai quesiti “extra” di inglese) sarà esonerato/a dalla prova.

Per tutti è indispensabile mandare copia del certificato rilasciato da CISIA entro e non oltre il 31/12/2023 a franco.bisceglie@unipr.it

 

Allegati