Presentazione del corso
Il Corso di Studio è incardinato nel Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale (SCVSA), selezionato dal MUR come “Dipartimento di Eccellenza”. Il Dipartimento, nel quinquennio 2018-2022, ha ricevuto un finanziamento straordinario che ha permesso di affrontare nuove sfide e innovazioni nell’ambito della Biologia, con ampie e importanti ricadute sulla didattica del CdS.
Per l'ammissione è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.
Attraverso il corso di laurea acquisirai le conoscenze di base dei principali settori della Biologia e delle metodologie e tecnologie multidisciplinari per l’indagine biologica, oltre alle competenze e abilità operative e applicative in ambito biologico. Il corso è caratterizzato da un favorevole rapporto numerico tra studenti e docenti, fondamentale per garantire un’elevata qualità della didattica (come testimonia l’alto grado di soddisfazione da parte degli studenti iscritti) e per agevolare il rapporto quotidiano con i docenti.
Al termine del percorso triennale avrai così gli strumenti culturali per proseguire con successo i tuoi studi con la laurea magistrale e/o per entrare con una maggiore preparazione (grazie al tirocinio pratico pre-laurea che potrai svolgere in laboratori universitari, o presso aziende o enti presenti sul territorio nazionale e internazionale) nel mondo del lavoro
Referenti e contatti
Numero verde
800 904 084Segreteria studenti
Servizio per la qualità della didattica
Manager della didattica:
Roberta Pagani
T. +39 0521 905613 - +39 0521 905555
E. servizio didattica.scvsa@unipr.it
E. del manager roberta.pagani@unipr.it
Presidente del corso di studio
Presidente vicario
Delegato orientamento in ingresso
Delegato orientamento in uscita
Responsabile assicurazione qualità
Tirocini formativi
Studenti tutor
Referente per studenti con disabilità, disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) o appartenenti a fasce deboli