Obiettivi formativi
1. – Conoscenza e capacità di com¬pren¬sio-ne di testi monografici su argomenti tec-ni¬ci.
2. Conoscenza e capacità di comprensione dei rapporti tra risultati obbiettivamente documentati e loro interpretazione.
3. 4. 5 Abilità nella discussione e nel con¬fronto tra studenti e docente. Autonomia di giudizio nell’argomentazione.
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
I rapporti fra Filosofia e Scienza nella con¬tem¬po-raneità con particolare riguardo al problema del¬la conoscenza
Programma esteso
- - -
Bibliografia
Bermudez J. L., Philosophy of Psychology: contemporary readings, Routledge 2006
Pessa E., Penna P., Manuale di Scienza Cognitiva, La Terza 2000.
Metodi didattici
lezioni orali
Modalità verifica apprendimento
Prove orali in itinere e finale
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -