Norme di comportamento nelle sedute di laurea
In occasione delle lauree, ricordiamo ai neolaureati e alle neolaureate e alle loro famiglie di attenersi a specifiche regole comportamentali che garantiscono la dignità e il decoro dell'istituzione universitaria e tali da evitare danni a persone e cose, contenute nel Regolamento 'Norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari durante le sedute di laurea'.
Infine è bene ricordare quanto previsto dall'articolo 'art.41 - Codice di comportamento' del vigente Regolamento Didattico di Ateneo:
- Il personale universitario e gli studenti devono favorire, anche con il loro comportamento, il regolare svolgimento dell'attività universitaria, nonché una civile convivenza.
- Gli studenti che con il loro comportamento ostacolino il regolare e corretto svolgimento delle attività accademiche e arrechino danno al patrimonio di Ateneo, fatta salva l'applicazione delle sanzioni penali e amministrative previste dalla vigente normativa, possono essere sottoposti a procedimento disciplinare, nel rispetto del principio del contraddittorio. I comportamenti sanzionabili, la procedura e le sanzioni applicabili, nonché l'esecutività delle medesime, sono previste in apposito regolamento cui si rinvia.
- Per il personale universitario, si rinvia a quanto previsto dal codice etico e dalle norme legali e contrattuali collettive che regolano la materia disciplinare.
Referenti e contatti
Numero verde
800 904 084Segreteria studenti
Servizio per la qualità della didattica
Manager della didattica:
Dott. Messineo Davide
E. servizio didattica.scvsa@unipr
Presidente del corso di studio
Prof.ssa Barbara Montanini
E. barbara.montanini@unipr.it
Delegato orientamento in ingresso
Prof. Marco Morselli
E. marco.morselli@unipr.it
Responsabile assicurazione qualità
Prof. Matteo Manfredini
E. matteo.manfredini@unipr.it
Tirocini formativi
Prof. Roberto Ferrari
E. roberto.ferrari1@unipr.it