Corso di Biotecnologie genomiche, molecolari e industriali - Università degli Studi di Parma
Il Corso di Laurea magistrale in Biotecnologie Genomiche, Molecolari e Industriali vuole formare figure professionali altamente qualificate dotate di:
- specifiche competenze multidisciplinari nei settori più avanzati della biochimica/biologia molecolare, della genetica/genomica, della microbiologia e in particolari ambiti applicativi della chimica industriale e della chimica farmaceutica;
- un'approfondita conoscenza teorico-pratica degli aspetti applicativi più attuali e rilevanti della bioindustria nazionale ed internazionale.
Il Corso di Laurea ha una durata di due anni ed è ad accesso libero, ma PRIMA DELL'ISCRIZIONE gli studenti devono inoltrare una domanda di valutazione sulla base di quanto indicato sul sito del Corso. Per maggiori informazioni consultare "Modalità di iscrizione e scadenze".
ATTENZIONE! Considerando le indicazioni relative ai "Requisiti accesso" del Corso di Studio, gli studenti a cui è stato comunicato dalla Commissione didattica che la preparazione personale non è sufficientemente adeguata per completare la procedura d'immatricolazione dovranno sostenere una prova scritta che si svolgerà mercoledì 16 ottobre alle ore 14:00 in aula D del Plesso di Chimica (Campus “Scienze e Tecnologie”, Università degli Studi di Parma).
Avvisi dal corso
Link rapidi
Referenti e contatti
Numero verde
800 904 084Segreteria studenti
Servizio per la qualità della didattica
Manager della didattica:
Dott. Messineo Davide
E. servizio didattica.scvsa@unipr
Presidente del corso di studio
Prof.ssa Barbara Montanini
E. barbara.montanini@unipr.it
Delegato orientamento in ingresso
Prof. Marco Morselli
E. marco.morselli@unipr.it
Responsabile assicurazione qualità
Prof. Matteo Manfredini
E. matteo.manfredini@unipr.it
Tirocini formativi
Prof. Roberto Ferrari
E. roberto.ferrari1@unipr.it