Presidente del corso
Prof.ssa Paola Torretta | Tel: 0521.034547
E-mail: paola.torretta@unipr.it
La Presidente convoca e presiede il Consiglio di Corso di Studio e ne sovrintende le attività.
Prof.ssa Paola Torretta | Tel: 0521.034547
E-mail: paola.torretta@unipr.it
La Presidente convoca e presiede il Consiglio di Corso di Studio e ne sovrintende le attività.
Prof.ssa Maria Giovanna Greco | Tel: 0521.904512
E-mail: mariagiovanna.greco@unipr.it
I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.
Il Consiglio è costituito dai docenti e dalle docenti e dai ricercatori e dalle ricercatrici afferenti al corso e da una rappresentanza degli studenti e delle studentesse.
Rappresentanti degli studenti e delle studentesse: Bartoli Ilaria, Faustini Eric, Ferraro Lorena, Iannello Arianna, Kola Andrea, Paparcuri Alessia Maria, Rocchetti Benedetta,Ventrella Marialetizia, Vergani Aurora
Prof.ssa Maria Giovanna Greco
La RAQ:
> Form per l'invio di segnalazioni, reclami, suggerimenti, apprezzamenti alla RAQ
Dott.ssa Francesca Nori
La Manager garantisce l'organizzazione e la funzionalità della didattica del corso di studio, gestisce e aggiorna i contenuti del sito web del corso di studio.
Il GdR:
Prof.ssa Vincenza Pellegrino
Le attività di orientamento e tutorato affiancano lo studente e la studentessa nella scelta del percorso universitario e durante tutto il corso degli studi.
La Commissione gestisce la mobilità degli studenti e delle studentesse (incoming e outgoing) in relazione a tutti i programmi di scambio internazionale (Erasmus Plus, Overworld etc.).
Composizione della Commissione:
Prof.ssa Chiara Scivoletto
La Delegata organizza e promuove iniziative volte a favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di laureandi/e e laureati/e.
Prof.ssa Michela Semprebon
La referente del corso di studio per le fasce deboli opera in stretta collaborazione con il CAI (Centro Accoglienza e Inclusione) in materia di accoglienza, assistenza, integrazione sociale e diritti delle persone con disabilità, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES).
Il Comitato di Indirizzo, composto da una rappresentanza di docenti dei corsi di studio del Dipartimento e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l'andamento dei Corsi di Studio, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell'offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.
Composizione del Comitato di Indirizzo:
Ogni Dipartimento istituisce una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) composta da un docente e da uno studente per ciascun Corso di Studi afferente al Dipartimento.
La CPDS rappresenta un osservatorio permanente sulle attività didattiche.