Obiettivi formativi
Con il conseguimento del corso, lo studente dovrebbe aver sviluppato le seguenti competenze:
1. Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding): conoscere le teorie relative al comportamento di individui e gruppi nelle organizzazioni.
2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding): applicare le conoscenze nei contesti professionali e lavorativi e, in particolare, nelle equipe multiprofessionali che caratterizzano il contesto sanitario.
3. Autonomia di giudizio (making judgements): sapere analizzare casi e problematiche legate al funzionamento di individui e gruppi nelle organizzazioni.
4. Abilità comunicative (communication skills): sapere comunicare correttamente ed efficacemente con i propri interlocutori nei contesti organizzativi e saper utilizzare modalità relazionali adeguate che permettono di comprendere situazioni interpersonali e di gruppo.
5. Capacità di apprendere (learning skills): essere aperti ad approfondire nuove conoscenze rispetto ai cambiamenti che caratterizzano oggi le organizzazioni e disponibilità all’apprendimento continuo che caratterizza il mondo lavorativo attuale.