Criteri per trasferimenti e passaggi
Le domande di passaggi ed i trasferimenti provenienti da altre sedi universitarie di CdS in Ostetricia possono essere presentate di ogni anno nel periodo dal 1 luglio al 25 agosto, secondo specifiche modalità pubblicate in apposito avviso sulla pagina web del Corso di Laurea. Le domande sono deliberate dal Consiglio di Corso di Studio, previo parere della Commissione Didattica (CD), anche in base al numero dei posti programmati disponibili. Le iscrizioni ad anni successivi al primo, a seguito delle procedure di riconoscimento dei crediti da parte dell'Ateneo di destinazione, possono avvenire esclusivamente nel limite dei posti resisi disponibili a seguito di rinunce, trasferimenti, abbandoni nell'anno di corso di riferimento, in relazione ai posti a suo tempo definiti nei decreti annuali di programmazione.
Lo Studente richiedente il trasferimento è tenuto a presentare idonea documentazione, comprensiva del Piano degli Studi della sede di provenienza, dei programmi degli insegnamenti, e comprovante i CFU conseguiti. Nel caso di richiesta di trasferimento da parte di Studenti italiani o stranieri provenienti da un CLO di Università non italiana, la documentazione deve essere corredata da traduzione ufficiale; la richiesta non potrà essere accolta qualora la documentazione fosse incompleta o non conforme.
La documentazione necessaria per la richiesta viene presentata dallo studente presso la Segreteria studenti, la quale dopo la verifica ed il controllo amministrativo (tasse, trasferimenti, etc.) provvederà ad inoltrare la richiesta al Presidente del Corso di Studio. Dopo aver valutato la domanda ed individuato il numero di crediti riconosciuti, sentito il Consiglio di Corso di Studio, il Presidente del Corso di Studio autorizza l’iscrizione regolare dello studente al Corso.
L’iscrizione da un determinato anno di corso è comunque condizionata dalla disponibilità di posti nell’ambito del numero programmato.