Presidente del corso

Prof. Tullio Ghi  
E-mail: tullio.ghi@unipr.it
Il Presidente convoca e presiede il Consiglio di Corso di Studio e ne sovrintende le attività.

Consiglio del Corso di Studio

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.
Il Consiglio è costituito dai docenti e dalle docenti e dai ricercatori e dalle ricercatrici afferenti al corso e da una rappresentanza degli studenti e delle studentesse.
Rappresentanti degli studenti e delle studentesse: Caterina Bedeschi

Direttore delle Attività Didattiche Professionalizzanti (DADP)

Prof.ssa Serena Neri

II Direttore delle Attività Didattiche Professionalizzanti (DADP) collabora con il Presidente del Corso di Laurea e si uniforma alle deliberazioni del Consiglio di Corso di Laurea assicurando le seguenti funzioni:

  • coordinamento delle attività formative pratiche e di tirocinio, previste dall’ordinamento del Corso di Laurea, in sinergia con gli altri insegnamenti previsti dal Regolamento didattico;
  • monitoraggio della coerenza tra gli insegnamenti teorico-pratici e di tirocinio e gli obiettivi formativi professionalizzanti del Corso; 
  • individuazione del personale cui affidare le funzioni di tutor di tirocinio. Nel caso il cui il personale sia dipendente di Azienda Sanitaria, la sua individuazione è condotta d'intesa anche con il Direttore del Servizio Assistenziale dell’Azienda in oggetto.
  • individuazione, d'intesa con la Direzione Assistenziale delle Aziende Sanitarie coinvolte, delle sedi idonee per le attività di tirocinio;
  • elaborazione del "Patto Formativo" di tirocinio da sottoporre annualmente all’approvazione del Consiglio di Corso di Laurea;
  • riferimento per gli studenti nelle procedure di attivazione dei tirocini formativi.
 

Responsabile per l'Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)

Prof.ssa Paola Affanni 

La RAQ

  • collabora con il Presidente di corso di studio e il Direttore di Dipartimento nella pianificazione delle azioni di miglioramento e ne controlla l'attuazione;
  • monitora il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto;
  • informa il Presidente di corso di studio di qualunque problema riguardante il corretto svolgimento delle attività didattiche, anche in base alle segnalazioni degli studenti e delle studentesse.

 

Manager per la qualità della Didattica del corso di studio (MQD)

Sandra Cavalca
La Manager garantisce l'organizzazione e la funzionalità della didattica del corso di studio, gestisce e aggiorna i contenuti del sito web del corso di studio.

Gruppo di riesame (GdR)

Il GdR:

  • ha il compito di guidare il corso di studio verso l'obiettivo di un miglioramento continuo dei risultati
  • gestisce il processo di auto-valutazione monitorando periodicamente i dati del corso, rilevando i punti di forza e le criticità e proponendo azioni correttive e di miglioramento.

Delegata per l'orientamento in ingresso e tutorato

Prof.ssa Francesca Frati
Le attività di orientamento e tutorato affiancano lo studente e la studentessa nella scelta del percorso universitario e durante tutto il corso degli studi.

Commissione mobilità internazionale studenti

La Commissione gestisce la mobilità degli studenti e delle studentesse (incoming e outgoing) in relazione a tutti i programmi di scambio internazionale (Erasmus Plus, Overworld etc.).
Composizione della Commissione

Delegata per l'orientamento in uscita

Prof.ssa Serena Neri

La Delegata organizza e promuove iniziative volte a favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di laureandi/e e laureati/e.