EMERGENZE OSTETRICHE
cod. 1008269

Anno accademico 2023/24
3° anno di corso - Primo semestre
Docente responsabile dell'insegnamento
Tullio GHI
insegnamento integrato
5 crediti
sede:
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

L’obiettivo dei corsi è fornire allo studente specifiche conoscenze e competenze, affrontate nei singoli insegnamenti componenti il corso integrato

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Il corso Integrato tratta i contenuti degli insegnamenti:
EMERGENZE IN SALA PARTO (GESTIONE MEDICA-ASSISTENZA OSTETRICA-GESTIONE ANESTESIOLOGIA-ASPETTI LABORATORISTICI)

Programma esteso

- - -

Bibliografia

I testi di riferimento sono rimandati ad ogni singolo insegnamento

Metodi didattici

Ogni singolo corso viene articolato in lezioni frontali di carattere teorico secondo una modalità in presenza
Il docente svolge la lezione in presenza (in aula) con l'ausilio di materiale informatico (slides Powerpoint)
Ogni lezione viene caricata sul portale Elly del corso insieme alle slides ad essa pertinenti. Il docente è disponibile per chiarimenti sulle lezioni su appuntamento (concordato via e-mail) in ufficio o a distanza via Teams, oppure attraverso chat sul portale Elly del corso.

Modalità verifica apprendimento

L’accertamento del raggiungimento degli obiettivi di apprendimento prevede la valutazione mediante un esame orale/scritto, rispetto ai contenuti trattati. Mediante domande su argomenti relativi al contenuto del corso, verrà accertato se lo studente ha raggiunto l’obiettivo della conoscenza e della comprensione dei contenuti, e se sia in grado di applicare le conoscenze acquisite nell’esercizio della professione. L’accertata incapacità di rispondere ad una domanda, o di dimostrare almeno una conoscenza elementare dell’argomento oggetto della domanda, comporterà il mancato superamento dell’esame. In caso di superamento dell’esame, verrà formulato un giudizio che contribuirà al voto finale del Corso Integrato.

Altre informazioni

- - -

Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

- - -