Obiettivi formativi
Comprendere le dinamiche e le opportunità del mondo degli analytics, del digital marketing, sviluppare testi in ottica SEO e di online advertising
Prerequisiti
Si possono iscrivere esclusivamente gli studenti del secondo anno.
Sarà possible iscriversi a partire dalle ore 09:00 del 1 febbraio 2022 compilando un form online al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/Digital_Analytics_LAB2122 . Verranno selezionati i primi trenta studenti iscritti. Maggiori informazioni verranno condivise tramite email a tutti gli studenti qualche giorno prima del 1 febbraio
Contenuti dell'insegnamento
Analisi dei dati con modelli di cluster analysis
Business Intelligence
Digital Innovation
Gestione di campagne online
Online advertising
Opportunità di carriera nel digital marketing
Programma esteso
Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it
Bibliografia
Slides e case discussion veicolati nel corso
Metodi didattici
Testimonianze aziendali di agenzie, liberi professionisti e aziende
Assignment da svolgere durante le lezioni su analisi dei dati, email marketing e creazione di testi e form online. Le lezioni si terranno esclusivamente in presenza e verrà richiesto agli studenti di frequentare in presenza e lavorare in gruppo. In caso di situazione emergenziale verranno valutate altre condizioni.
Modalità verifica apprendimento
Le modalità di esame verranno condivise dal docente alla prima lezione.
Altre informazioni
Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -