LABORATORIO DIGITAL AND ANALYTICS
cod. 1009374

Anno accademico 2020/21
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Marco IEVA
Settore scientifico disciplinare
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Ambito
A scelta dello studente
Tipologia attività formativa
A scelta dello studente
21 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

Comprendere le dinamiche e le opportunità del mondo degli analytics, del digital marketing, sviluppare campagne di email marketing e di online advertising

Prerequisiti

Si possono iscrivere esclusivamente gli studenti del secondo anno.
Sarà possible iscriversi a partire dal 1 febbraio 2021 compilando un form online e verranno selezionati i primi trenta studenti iscritti. Ecco il link di iscrizione al Laboratorio: https://it.surveymonkey.com/r/Digital_AnalyticsLAB

Contenuti dell'insegnamento

Gestione di campagne online
Email marketing
Analisi dei dati con modelli di cluster analysis
Online advertising
Opportunità di carriera nel digital marketing

Programma esteso

Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it

Bibliografia

Slides e case discussion veicolati nel corso

Metodi didattici

Testimonianze aziendali di agenzie, liberi professionisti e aziende
Assignment da svolgere durante le lezioni su analisi dei dati, email marketing e creazione di form online

Modalità verifica apprendimento

Le modalità di esame verranno condivise dal docente alla prima lezione.

Altre informazioni

Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it

Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

- - -