Obiettivi formativi
Comprendere le dinamiche e le opportunità del mondo degli analytics, del digital marketing, sviluppare campagne di email marketing e di online advertising
Prerequisiti
Si possono iscrivere esclusivamente gli studenti del secondo anno.
Sarà possible iscriversi a partire dal 1 febbraio 2021 compilando un form online e verranno selezionati i primi trenta studenti iscritti. Ecco il link di iscrizione al Laboratorio: https://it.surveymonkey.com/r/Digital_AnalyticsLAB
Contenuti dell'insegnamento
Gestione di campagne online
Email marketing
Analisi dei dati con modelli di cluster analysis
Online advertising
Opportunità di carriera nel digital marketing
Programma esteso
Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it
Bibliografia
Slides e case discussion veicolati nel corso
Metodi didattici
Testimonianze aziendali di agenzie, liberi professionisti e aziende
Assignment da svolgere durante le lezioni su analisi dei dati, email marketing e creazione di form online
Modalità verifica apprendimento
Le modalità di esame verranno condivise dal docente alla prima lezione.
Altre informazioni
Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -