LINGUA INGLESE PER LE SCIENZE POLITICHE
cod. 1008062

Anno accademico 2020/21
3° anno di corso - Primo semestre
Docente
Fraser Harris BRESNAHAN
Settore scientifico disciplinare
Lingua e traduzione - lingua inglese (L-LIN/12)
Ambito
Discipline linguistiche
Tipologia attività formativa
Base
48 ore
di attività frontali
8 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in INGLESE

Obiettivi formativi

Comprensione d'ascolto generale
• Comprendere il discorso e le presentazioni di moderata lunghezza e seguire le linee di argomentazione a condizione che l'argomento sia ragionevolmente familiare.
• Comprendere i punti importanti di una breve notizia e le caratteristiche di attualità con la pronuncia standard britannica o americana.
• Sviluppa strategie per situazioni di comunicazione difficili: conversazioni telefoniche, accenti forti, argomenti non familiari, ecc.
Comprensione generale della lettura
• Leggere articoli di breve e media lunghezza e relazioni su relazioni internazionali e procedimenti legali in cui gli autori adottano particolari atteggiamenti o punti di vista.
• Comprendere il significato complessivo di testi più complicati, in particolare articoli riguardanti il ​​diritto e la politica internazionali.
Interazione generale parlata
• Interagisci con un grado di fluidità e spontaneità che rende possibile l'interazione con i diffusori a un livello simile o superiore.
• Partecipare attivamente alla discussione in contesti familiari, tenendo conto e sostenendo punti di vista e opinioni personali.
• Presentare descrizioni chiare e dettagliate su un'ampia gamma di argomenti relativi al diritto internazionale, alla politica e ad altri argomenti.
• Spiegare un punto di vista su un argomento di attualità che offre i vantaggi e gli svantaggi delle varie opzioni.
Interazione scritta complessiva
• Scrivere testi chiari su argomenti relativi agli interessi dello studente e alle esigenze di comunicazione.
• Scrivi una breve relazione o analisi, trasmettendo informazioni o fornendo motivi a sostegno o contro un particolare punto di vista.
• Scrivere e-mail per prendere accordi o fornire aggiornamenti o informazioni su un argomento.

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Questo è un corso pratico sull'uso dell'inglese per le scienze politiche. Il corso introdurrà importanti argomenti di diritto, commercio, comunicazione e negoziazione e metterà in pratica queste abilità e concetti in classe.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

“Levin, N. (Ed). (2019). Political Philosophy Reader: An Open Educational Resource. N.G.E. Far Press.”
https://bit.ly/3jfNbi1

"Resist! Against a precarious future" Edited by Ray Filar, Part of the Radical Future series, Series editor: Ben Little, Lawrence & Wishart, London 2015
https://bit.ly/2QqjeiX

Metodi didattici

Questo corso integra tutte le abilità linguistiche di base - lettura, scrittura, conversazione, pronuncia e ascolto - in una serie di unità equilibrate e chiare, tutte incentrate sul lavoro accademico, le esperienze di vita e le esigenze di comunicazione dei partecipanti.

Poiché il corso verrà offerto a distanza in questo semestre, ogni settimana gli studenti avranno l'opportunità di preparare un video o una risposta scritta ai materiali tematici della settimana e questo può inoltre aumentare il voto dello studente attraverso la partecipazione.

Modalità verifica apprendimento

Gli studenti dovrebbero partecipare alla lezione e possono aumentare i loro voti attraverso la partecipazione attiva. I Sudent dovrebbero completare tutte le letture ed essere pronti a discutere, analizzare e dare la propria opinione verbalmente o per iscritto.

Al termine del corso verrà somministrato un esame scritto che verifica grammatica, vocabolario per le scienze politiche e capacità di scrittura attraverso un saggio di analisi situazionale.

L'esame finale ha 21 domande di grammatica a risposta multipla che coprono gli argomenti studiati in classe, seguita da una sezione di riempimento nella sezione in cui gli studenti devono inserire le parole corrette per completare un paragrafo, e c'è una sezione di termini tecnici delle scienze politiche che devono essere abbinati alle loro definizioni.
Gli studenti scriveranno quindi un'analisi o un saggio di opinione con una lunghezza minima di 300 parole.

Durante l'esame, nessun materiale di supporto deve essere utilizzato dagli esaminandi. Sono previsti esercizi per la preparazione dell'esame finale.

Altre informazioni

Gli studenti sono fortemente incoraggiati a mantenere una pratica quotidiana dell'inglese fuori dall'aula utilizzare conversazioni; guardare film, programmi TV o video; e leggere libri o articoli di notizie.

Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

- - -

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
Dott. Pietro Simoni
T. +39 0521 903905
E. servizio giurisp.didattica@unipr.it
E. del manager pietro.simoni@unipr.it

Presidente del corso di studio

Prof. Emanuele Castelli
E. emanuele.castelli@unipr.it

Delegato orientamento in ingresso

Prof. Fabio Corigliano
E. fabio.corigliano@unipr.it

Delegato orientamento in uscita

Prof. Francesco Mazzacuva
E. francesco.mazzacuva@unipr.it

Docenti tutor

Prof. Giacomo Degli Antoni
E. giacomo.degliantoni@unipr.it

Delegati Erasmus

Prof.ssa Veronica Valenti
E. veronica.valenti@unipr.it
 

Responsabile assicurazione qualità

Prof.ssa Laura Pineschi
E. raq.scienzepolitiche@unipr.it

Tirocini formativi

E. alessandra.ambanelli@unipr.it

 

Studenti tutor

link: studenti tutor