PROVA FINALE
cod. 14250

Anno accademico 2020/21
3° anno di corso - Secondo semestre
Docente
NOT ASSIGNED
Settore scientifico disciplinare
Prova finale per settore senza discipline (PROFIN_S)
Ambito
Per la prova finale
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
0 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Conoscenza e comprensione.
L’obiettivo della prova finale è di fornire allo studente la capacità di comprendere in maniera approfondita uno specifico argomento e la conoscenza della tecnica di scrittura e di esposizione orale di un argomento scientifico pertinente il Corso di Studio.

Capacità di applicare conoscenza e comprensione.
Allo studente è richiesta la capacità di elaborare autonomamente ciò che ha appreso sullo specifico argomento durante il percorso formativo.

Autonomia di giudizio
Lo studente sviluppa il lavoro di tesi secondo linee di elaborazione individuate autonomamente.

Abilità comunicative.
Nella esposizione orale del lavoro, lo studente deve organizzare una esposizione verso un pubblico tecnico (la Commissione di laurea) non necessariamente specializzato nello specifico campo trattato dal lavoro di tesi garantendo contemporaneamente chiarezza e rigore espositivo.

Capacità di apprendere.
Lo studente aumenta le sue capacità di autoapprendimento interagendo con la Commissione che individua nuovi sviluppi o punti di miglioramento nel lavoro svolto.

Prerequisiti

La prova è effettuabile a seguito del conseguimento di 177 CFU e dopo espletamento delle formalità descritte nel Regolamento didattico (si veda al link https://cdl-iiet.unipr.it/it/il-corso/regolamento-del-corso-di-studio).

Contenuti dell'insegnamento

The student has to investigate in depth and develop a project or a document on a topic agreed with the thesis supervisor.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Nessuno.

Metodi didattici

Approfondimento autonomo sotto la guida del relatore di tesi.

Modalità verifica apprendimento

L’elaborato prodotto dallo studente sarà prima visionato dal relatore. Lo studente dovrà poi presentare gli aspetti salienti del lavoro davanti ad una commissione esaminatrice che ha il compito di accertare il livello di autonomia e di padronanza di specifiche metodologie raggiunto dallo studente.

Altre informazioni

- - -

Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

- - -