Obiettivi formativi
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare nello studente la conoscenza e la comprensione dei contenuti trattati con lo scopo di consentire l’applicazione pratica di questo di questi nell’ambito della futura professione.
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
Definizione di rischio in travaglio di parto. Controllo del benessere materno-fetale in tavaglio nella gravidanza a rischio. CTG standard e computerizzata. Ecg stan: indicazioni e intepretazione.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
Pescetto - De Cecco - Pecorari - Ragni. Ginecologia e ostetricia. Seu Edit. 2009. Opera in due volumi.
Cardiotocografia intrapartum. Concetti chiave per una nuova interpretazione Autori: Ghi - Fieni - Chandraharan - Frusca Editore: Editeam Edizione: 2018
Slides e materiale fornito dal docente
Metodi didattici
Lezioni frontali, interattive e lavoro di gruppo. Diapositive e materiale audiovisivo.
Modalità verifica apprendimento
L’accertamento del raggiungimento degli obiettivi di apprendimento prevede la valutazione mediante un esame orale/scritto, rispetto ai contenuti trattati. Mediante domande su argomenti relativi al contenuto del corso, verrà accertato se lo studente ha raggiunto l’obiettivo della conoscenza e della comprensione dei contenuti, e se sia in grado di applicare le conoscenze acquisite nell’esercizio della professione. L’accertata incapacità di rispondere ad una domanda, o di dimostrare almeno una conoscenza elementare dell’argomento oggetto della domanda, comporterà il mancato superamento dell’esame. In caso di superamento dell’esame, verrà formulato un giudizio che contribuirà al voto finale del Corso Integrato, in base al raggiungimento degli obiettivi (ottimo, buono, discreto, pienamente sufficiente, sufficiente).
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -