Obiettivi formativi
Capacità comunicativa: Lo studente sarà messo in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti commerciali e di saper muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi nell’ambito di lavoro.
Capacità di apprendimento: lo studente sarà messo in grado di migliorare la capacità di imparare la lingua e di valorizzare le possibilità offerte dall’ambito accademico e dalle nuove tecnologie.
Prerequisiti
Conoscenza dell’inglese al livello A2 (QCER)
Contenuti dell'insegnamento
Inglese commerciale livello B1 (QCER) 3 cfu:
Programma esteso
- - -
Bibliografia
Norman Whitby, Business Benchmark Pre-Intermediate to Intermediate Student’s book, Cambridge University Press (ISBN: 9780521671170) con CD
+ Personal Study Book (ISBN: 9780521672863)
Metodi didattici
Durante le lezioni verranno illustrati contenuti linguistici inerente al programma e abilità di lettura e di ascolto. Lo studente avrà modo di esercitarsi mediante esercitazioni in aula.
Modalità verifica apprendimento
La prova di idoneità corrisponde consta di 60 domande a scelta multipla, tempo circa 90 minuti, livello di idoneità 36 risposte corrette (60%).
Le domande raggruppate in diversi esercizi valutano le conoscenze e le abilità ricettive al livello B1
Le prime 40 domande valutano le conoscenze del lessico e della grammatica (Use of English) e le abilità di lettura (skimming, scanning, inferenza ecc.) . Le ultime 20 domande valutano la comprensione globale e dettagliata di materiale di ascolto
Altre informazioni
La prova è basata, limitatamente ai Reading and Listening Papers, sull’esame BEC Preliminary (Cambridge English) e di conseguenza possono essere utili materiali per la preparazione dell’esame BEC Preliminary.
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -