Organizzazione e responsabilità della AQ del Corso di Studio
Attori coinvolti e responsabilità
Presidente del CdS (Prof. Leonardo Fogassi)
-supervisione di tutte le attività del CdS
Responsabile per la AQ, RAQ (dott. Davide Ponzi)
Responsabilità: monitoraggio delle attività didattiche e raccolta di dati utili alla valutazione; raccordo tra attività didattica e amministrativa
Documenti di registrazione: Rapporto annuale del RAQ al Presidente
Manager Didattico per la Qualità; MDQ (sig. Giovanna Caselli)
Responsabilità: garantire supporto amministrativo per tutto ciò che riguarda l'organizzazione e il funzionamento del CdS (accreditamento, autovalutazione, valutazione dei Corsi di studio, compilazione delle schede SUA-CdS, inserimento dati, supporto alla gestione di procedimenti amministrativi, inserimento e modifiche di appelli, abilitazione alla firma digitale dei docenti, inserimento e modifica delle commissioni d'esame, inserimento dei piani di studio part time, inserimento degli esami comuni, altre attività gestionali)
Documenti di registrazione: Anche se l'attività di supporto del MDQ risulta di fatto dal complesso dei documenti per cui collabora alla stesura e di tutte le comunicazioni (convocazioni, invio di documenti, trasmissione di indicazioni su procedure amministrative) che invia agli altri attori della AQ, il corso non ritiene utile richiedere la stesura di un documento formale di registrazione di tutte queste attività
Gruppo di Riesame (Fogassi Leonardo, Ponzi Davide, Caselli Giovanna, Perri Alessia, Boria Siria)
Responsabilità: guidare il CdS verso l'obiettivo di un miglioramento continuo dei propri risultati, mediante il processo di monitoraggio del proprio andamento e valutazione dei propri risultati, anche secondo le linee guida stabilite dall'ANVUR, grazie all'esame di tutti i documenti utili
Documenti di registrazione: Scheda di Monitoraggio Annuale e Rapporto di Riesame Ciclico
Consiglio di Corso di Studio (docenti del CdS)
Responsabilità: discutere ed approvare tutti i provvedimenti relativi alla gestione del CdS; discutere e approvare SUA e RRC per la successiva trasmissione a PQA e al Nucleo di Valutazione di Ateneo
Documenti di registrazione: verbali del Consiglio di Corso.