Dopo la laurea

 

L'Orientamento in uscita (o post-laurea) è rivolto agli studenti laureandi ed ai laureati e si propone la promozione dell'incontro di domanda e offerta di lavoro, tramite azioni integrate con enti pubblici e privati. Il servizio organizza incontri/visite con aziende ed organizzazioni professionali, al fine di illustrare ai laureandi/laureati le caratteristiche delle singole realtà per accrescere le conoscenze utili all’inserimento nel mondo del lavoro e fornire agli studenti suggerimenti per una migliore progettazione del proprio percorso professionale.

Il referente dipartimentale provvede inoltre a pubblicizzare adeguatamente le iniziative di UNIPR implementando l’attività di orientamento al lavoro e di job-placement svolta dall’Ateneo che si propone di guidare i laureati nell'inserimento nel mondo del lavoro promuovendo incontri: dalla ricerca della giusta opportunità alla preparazione di un cv, dalla gestione di un colloquio di lavoro allo sviluppo dei più efficaci comportamenti organizzativi all’interno un’azienda.

Il referente organizza inoltre seminari/webinar di orientamento al post-laurea cn esperti provenienti da aziende esterne o docenti dell'Università di Parma

DELEGATO PER IL CS

Prof.ssa Olimpia Pino: olimpia.pino@unipr.it

CALL PER PROGETTO PILOTA "TRANSITION FARM” - PERCORSO DI FORMAZIONE E TIROCINIO

Prende avvio in primavera “Transition Farm”, il progetto pilota ideato dall’Associazione “Parma, io ci sto!” in collaborazione con Nativa Regenerative Design Company, il supporto di Cisita Parma e con il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Parma, dell’Unione Parmense degli Industriali e del Gruppo Imprese Artigiane.
L’iniziativa nasce allo scopo di promuovere un nuovo modello per il territorio di Parma, che possa essere di successo per la successiva “edizione a regime” del progetto e che inneschi un circolo virtuoso di coinvolgimento dei giovani e delle realtà imprenditoriali locali, in una prospettiva di miglioramento continuo.

In allegato tutte le informazioni.

Call progetto pilota Transition Farm

I WEBINAR ORIENTAMENTO

LE INIZIATIVE DI ATENEO SONO RIPORTATE AL SITO:

Scuole di specializzazione in psicoterapia

Il link porta alla pagina dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna in cui sono elencate le  Scuole di Specializzazione in Psicoterapia riconosciute dal MIUR con sede in Emilia-Romagna.

Il titolo in Dottore in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive consente l’accesso, previo superamento dell’Esame di Stato, a tutte le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia riconosciute.

Tra le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia i cui contenuti sono più coerenti con gli obiettivi formativi riconosciuti dal Corso di Laurea in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive, vi sono:

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

E. segreteria.medicina@unipr.it
 

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
Giovanna Caselli
T. +39 0521 903851
E. servizio didattica.dimec@unipr.it
E. del manager giovanna.caselli@unipr.it

Presidente del corso di studio

Prof. Leonardo Fogassi
E. leonardo.fogassi@unipr.it

Delegato orientamento in ingresso

Prof.ssa Vera Ferrari
E. vera.ferrari@unipr.it

Delegato orientamento in uscita

Prof.ssa Olimpia Pino
E. olimpia.pino@unipr.it

Docenti tutor

[titolo] [nome] [cognome]
E. [email @unipr] (modificare link a email)

Delegato Scambi Internazionali

Prof.ssa Vera Ferrari
E. vera.ferrari@unipr.it


Referente assicurazione qualità

Prof. Davide Ponzi
E. davide.ponzi@unipr.it

Tirocini formativi

E. annalisa.pelosi@unipr.it

Studenti tutor

Dott. Enrico Alfieri 

E. enrico.alfieri@studenti.unipr.it

Dott.ssa Camilla Spiggia 

E. camilla.spiggia@studenti.unipr.it