Requisiti di accesso
Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Produzioni Animali Innovative e Sostenibili è richiesto il possesso di un diploma universitario di durata triennale, di una laurea di primo livello conseguita presso gli Atenei italiani, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Non è ammessa l'iscrizione con debiti formativi.
L’accesso al corso di laurea magistrale è diretto se lo studente è in possesso:
- di Laurea nelle Classi L-38 Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali (ex D.M. 270/04), L-26 Scienze e Tecnologie Alimentari (ex D.M. 270) o nelle Classi 40 Scienze e Tecnologie Zootecniche e delle Produzioni Animali e 20 Scienze e Tecnologie Agrarie, Agroalimentari e Forestali (ex. D.M. 509/99);
- di almeno 40 CFU in uno o più dei settori scientifico-disciplinari AGR/01 - AGR/17 - AGR/18 - AGR/19 - VET/01 - VET/02 - VET/04 - VET/05 - VET/07 - VET/08 - VET/10, in caso di possesso di titolo di studio universitario di altro ambito scientifico.
Nel caso lo studente non possieda i requisiti di cui sopra al momento dell’immatricolazione, può effettuare una preiscrizione che gli consente di frequentare le lezioni del Corso di Laurea in qualità di uditore.