Trasferimenti e passaggi

Lo studente/la studentessa iscritto/a in un'altra università che vuole venire a studiare presso il nostro Ateneo, oppure che è iscritto/a presso questa Università e vuole andare a studiare altrove, può presentare domanda di trasferimento

Nel primo caso si tratta di un trasferimento in entrata, nel secondo di un trasferimento in uscita.

Se lo studente/la studentessa è iscritto/a a questo Ateneo, ma vuole cambiare corso di laurea, può presentare domanda di passaggio di corso.

Trasferimenti e Passaggi al Corso di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

Non sono ammessi passaggi da altri Corsi di Studio dell’Ateneo di Parma o trasferimenti da altri atenei al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in CTF. I passaggi ed i trasferimenti agli anni successivi verranno accettati fino al raggiungimento del numero programmato previsto per la corrispondente coorte.
A tale fine, il Consiglio di Corso di Studio valuterà l’eventuale riconoscimento totale o parziale della carriera di studio fino a quel momento seguita, con la convalida di esami sostenuti e dei crediti acquisiti, e indicherà l’anno di corso al quale lo studente verrà iscritto e l’eventuale debito formativo da assolvere.
Per l’ammissione agli anni successivi al 1° devono comunque essere riconosciuti almeno 15 CFU relativi ad attività del 1° anno con TAF (Tipologia di Attività Formativa) a, b e c (vedi piano degli studi).

Termine ultimo per la domanda di trasferimenti o passaggi ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia e CTF per l'a.a. 2023/2024 è il 26 settembre 2024.

Informazioni e contatti

Per informazioni relative ai trasferimenti (in entrata e in uscita) e ai passaggi di corso, e per inoltrare le relative domande rivolgersi alla segreteria studenti:

Numero verde: 800 904 084
E. segreteria.farmacia@unipr.it

Altre informazioni utili possono essere reperite alla pagina "Cambiare corso o ateneo" del sito web di Ateneo.