Obiettivi formativi
Secondo i descrittori di Dublino alla fine del corso o studente dovrebbe:
-saper conoscere e comprendere testi di carattere commerciale;
-saper applicare le conoscenze acquisite;
-saper mostrare autonomia di giudizio parlando di testi di carattere economico;
-comunicare in modo scorrevole e spontaneo in L2 in situazioni lavorative quotidiane mostrando di avere appreso le tecniche corrette.
Prerequisiti
B1
Contenuti dell'insegnamento
Il corso prepara lo studente ad acquisire competenze di livello medio-alto (B2) da spendere in ambienti commerciali internazionali.
Programma esteso
BUSINESS ENGLISH (B2)
CFU: 6
Docente: Ketty Grandi
Il corso conduce lo studente a comprendere e analizzare un testo commerciale complesso tratto da giornali o riviste specialistiche. Inoltre, dovrà comunicare in L2 interagendo in modo scorrevole, spontaneo ed efficace ed esprimendo il suo punto di vista su articoli tratti da The Financial Times.
Bibliografia
Per tutti gli studenti si consiglia il testo: Guy Brook-Hart, "Business BENCHMARK", Upper Intermediate, 2nd Edition, CUP, Cambridge 2013.
Metodi didattici
-Lezione frontale
-Esercitazione o pratica guidata
-Cooperative Learning
-Teamwork
Modalità verifica apprendimento
Esame scritto e orale. L'esame scritto consisterà in esercizi ad inserimento riguardanti le tematiche affrontate durante il corso (grammar and/or Business English vocabulary).L'orale consisterà in una discussione di alcuni articoli tratti da The Financial Times.
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -