BUSINESS ENGLISH
cod. 1005837

Anno accademico 2019/20
3° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Lingua e traduzione - lingua inglese (L-LIN/12)
Field
Attività formative affini o integrative
Tipologia attività formativa
Affine/Integrativa
42 ore
di attività frontali
6 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in INGLESE

Obiettivi formativi

Interazione generale parlata
• Interagisci con un grado di fluidità e spontaneità che rende possibile l'interazione con i diffusori a un livello simile o superiore.
• Partecipare attivamente alla discussione in contesti familiari, tenendo conto e sostenendo punti di vista e opinioni personali.
• Presentare descrizioni chiare e dettagliate su un'ampia gamma di argomenti relativi alla gestione aziendale, al marketing e ad altri argomenti.
• Spiegare un punto di vista su un argomento di attualità che offre i vantaggi e gli svantaggi delle varie opzioni.
Comprensione d'ascolto generale
• Comprendere il discorso e le presentazioni di moderata lunghezza e seguire le linee di argomentazione a condizione che l'argomento sia ragionevolmente familiare.
• Comprendere i punti importanti di una breve notizia in TV e di attualità con la pronuncia standard inglese o americana.
• Sviluppa strategie per situazioni di comunicazione difficili: conversazioni telefoniche, accenti forti, argomenti non familiari, ecc.
Comprensione generale della lettura
• Leggere articoli di breve e media lunghezza e relazioni sulla gestione aziendale e sul marketing in cui gli autori adottano particolari atteggiamenti o punti di vista.
• Comprendere il significato generale di testi più complicati, in particolare articoli riguardanti argomenti commerciali e di marketing.
Interazione scritta complessiva
• Scrivere testi chiari su argomenti relativi al marketing e alla comunicazione aziendale.
• Scrivi una breve relazione o analisi, trasmettendo informazioni o fornendo motivi a sostegno o contro un particolare punto di vista.
• Scrivere e-mail per prendere accordi o fornire aggiornamenti o informazioni su un argomento.

Prerequisiti

Un corso iniziale in inglese.

Contenuti dell'insegnamento

Business English

Programma esteso

- - -

Bibliografia

“Principles of Marketing” -- The University of Minnesota Libraries Publishing. Creative Commons license https://bit.ly/2xa3eYR

Metodi didattici

Questo corso integra tutte le principali competenze linguistiche - lettura, scrittura, conversazione, pronuncia e ascolto - in una serie equilibrata e chiara di unità, tutte incentrate sul lavoro, le esperienze di vita e le esigenze di comunicazione dei partecipanti.

Modalità verifica apprendimento

I partecipanti sono tenuti a partecipare in classe, completare tutti gli incarichi di revisione necessari e mantenere una pratica quotidiana di esposizione della lingua inglese al di fuori della lezione attraverso conversazioni, film, programmi TV o video e la lettura di libri o articoli di notizie.
Alla fine del corso verrà somministrato un esame scritto; gli studenti che partecipano alla classe possono ricevere fino a due punti aggiuntivi sui loro voti.

Altre informazioni

- - -