Obiettivi formativi
a. Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and
understanding): la prima parte del corso è rivolta alla conoscenza e alla comprensione della disciplina della contrattualistica in materia di comunicazione sportiva. b.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge
and understanding): la seconda parte del corso è rivolta a dare agli studenti gli
strumenti di base per operare, dal punto di vista giuridico-economica, nel settore della comunicazione sportiva.
c. Autonomia di giudizio (making judgements): con il corso gli studenti
acquisiscono l’autonomia di giudizio necessaria ad affrontare e risolvere i
problemi attinenti alla costruzione e realizzazione di progetti di comunicazione sportiva.
d. Abilità comunicative (communication skills): Gli studenti sono in grado
di rapportarsi all’interno dell’ente sportivo e con gli altri operatori del mercato o
con gli utilizzatori finali dei beni e servizi (imprese, consumatori) negli àmbiti della comunicazione sportiva.
e. Capacità di apprendere (learning skills): Il corso è congegnato in modo
tale da consentire allo studente di acquisire i metodi propri sia della
valutazione giuridica dei fatti alla luce delle norme, sia della concreta applicazione di queste ultime.