Obiettivi formativi
Il tirocinio consente agli studenti di svolgere un’esperienza di lavoro presso una struttura ospitante, purchè in accordo formale con l’Università.
Il coordinamento dei tirocini è di spettanza dei referenti del primo biennio e dei curricula specifici al III anno (CLEI, CLEA, , CLEF, CLAM).
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
Gli studenti interessati a svolgere attività di stage e/o tirocinio formativo per ottenere il riconoscimento di crediti liberi, devono a) presentare un progetto al docente referente/delegato del corso di laurea che valuta la coerenza con gli obiettivi formativi del corso di studio e individua il tutor universitario.
b) quindi predisporre un progetto formativo, appurando che la struttura ospitante sia o non sia convenzionata con l’Università.
Vedi
http://www.dipartimentoeconomia.unipr.it/it/attivita-a-scelta-LT
Programma esteso
- - -
Bibliografia
- - -
Metodi didattici
Al termine dello svolgimento del tirocinio formativo, lo studente presenta al tutor universitario una relazione sull’esperienza svolta, firmata dal supervisor della struttura ospitante.
Modalità verifica apprendimento
Sulla base della relazione effettuata il tutor universitario redige un verbale, che trasmette direttamente alla Segreteria Studenti di Economia, che attesta il riconoscimento dei crediti corrispondenti. Il numero massimo di crediti attribuibili all’attività di stage e/o tirocinio formativo, tenuto conto della diversa durata dell’attività stessa, è di tre crediti.
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -