PROVA FINALE
cod. 14250

Anno accademico 2013/14
3° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Prova finale per settore senza discipline (PROFIN_S)
Field
Per la prova finale
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
40 ore
di attività frontali
4 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

La preparazione della prova finale richiede che lo studente analizzi il lavoro svolto durante lo stage, scegliendo come presentarlo al meglio. Vengono quindi verificate la capacità comunicativa e l'autonomia di giudizio.

Prerequisiti

L'accesso alla prova finale è consentito solo a chi ha completato i 176 crediti di esami previsti dal piano di studio.

Contenuti dell'insegnamento

Nella prova finale lo studente espone il contenuto dell'elaborato finale davanti alla Commissione nominata dal Rettore, descrivendo in particolare i metodi utilizzati.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

non applicabile

Metodi didattici

non applicabile

Modalità verifica apprendimento

Nella prova finale si verifica il lavoro compiuto dallo studente nel corso dello stage e soprattutto la sua capacità di esporre e di rispondere alle domande. La preparazione della presentazione è sorvegliata dal tutore, ma si valuta poi la performance dello studente nella esposizione, incluso il rispetto dei tempi prestabiliti.
Il voto finale è espresso su base 110. La commissione può attribuire allo studente fino a un massimo di 5 punti, che si sommano a un numero su base 110 ottenuto dalla media complessiva dei voti ottenuti dallo studente nella sua carriera. La lode viene attribuita solo a chi raggiunge 110 punti su proposta del tutore, ma deve essere approvata da tutta la Commissione.

Altre informazioni

- - -