Le attività didattiche sono principalmente ubicate nel Plesso D’Azeglio (via Massimo D’Azeglio, 85), dove hanno sede l’Unità di Antichistica, l’Unità di Italianistica e l’Unità di Storia del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, a cui fa riferimento il corso di laurea.
L'ingresso principale si trova al civico n° 85.
Oltrepassato il chiostro e usciti in cortile si entra nell'edificio sulla sinistra dove, al 1° piano, si trovano i servizi, gli studi dei docenti e la biblioteca dell'Unità di Antichistica e dell’Unità di Storia, mentre l'Unità di Italianistica ha sede nell'ala sinistra del 2° piano.
La Biblioteca Umanistica dei Paolotti è accessibile dal chiostro, mentre le sezioni di Filologia classica e medievale e di Storia sono collocate al 1° piano.
Dove si tengono le lezioni?
Le lezioni si svolgono prevalentemente nelle aule distribuite nei vari edifici nel Plesso, cui si può accedere anche dal passo carraio di via Kennedy o di piazzale Santa Croce, e nelle aule del nuovo Polo Didattico di via Kennedy, nonché presso la Casa della Musica. Per l’esatta ubicazione, si consiglia di controllare l’orario delle lezioni.