Norme di comportamento nelle sedute di laurea

In occasione dei festeggiamenti che fanno seguito alle sedute di laurea, i neolaureati, i loro amici e i familiari sono invitati ad attenersi a specifiche regole comportamentali che garantiscano la dignità e il decoro dell’istituzione universitaria e tali da evitare danni a persone e cose.

A tutela dell’ambiente, ed al fine di contrastare l’utilizzo di materiali non biodegradabili ed inquinanti, è fatto divieto di utilizzare materiali in plastica.

In particolare devono essere evitati:

  • il lancio di prodotti che possano danneggiare o deturpare muri, strade ed altri beni mobili ed immobili dell'Ateneo e delle zone circostanti;
  • l'allestimento di zone di ristoro con somministrazione di cibi e bevande alcoliche e non; l'imbrattamento di spazi interni ed esterni e il calpestio delle aiuole;
  • l'abbandono su strade e marciapiedi di bottiglie e altri oggetti di vetro che possano costituire un pericolo per i passanti;
  • l'affissione su muri e alberi di manifesti di vario tipo;
  • gli schiamazzi, le urla e le smodatezze verbali che possano recare disturbo alle lezioni, al personale dell'Ateneo e agli abitanti della zona;
  • tutti gli altri comportamenti non consoni alla normale attività istituzionale dell'Università.

Al link che segue è disponibile il testo completo del Regolamento, che laureande e laureandi dovranno dichiarare, mediante apposito modulo, di aver letto in tutte le sue parti all'atto della presentazione della domanda di laurea.