Immatricolazioni

Il Corso di Laurea in Fisica non è ad accesso programmato.

Le immatricolazioni al primo anno si apriranno giovedì 13 luglio 2023 alle ore 9 e si chiuderanno venerdì 22 settembre 2023 alle ore 12.
La domanda di immatricolazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line secondo le modalità riportate nel sito dell’Università di Parma https://www.unipr.it/iscrizioni

Anche per l’a.a. 2023/24 è possibile l’immatricolazione con modalità PART TIME.

REQUISITI DI ACCESSO
Gli studenti che intendono iscriversi ad esso devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

CONOSCENZE RICHIESTE
E necessario il possesso di un'adeguata preparazione iniziale, generalmente fornita da quasi tutti i percorsi formativi secondari, comprendente conoscenze e competenze di base della matematica.

VERIFICA DELLE CONOSCENZE
La predisposizione a seguire il Corso di Laurea in Fisica e valutata mediante un test orientativo non selettivo di verifica delle competenze, il cui esito non pregiudica la possibilità di iscrizione al Corso di Laurea ma al quale gli studenti che intendono iscriversi sono tenuti a partecipare. Non è necessario essere immatricolati per sostenere il test.

Iscrizioni agli anni successivi al primo

Le iscrizioni agli anni successivi al primo anno si potranno effettuare dal 5 settembre al 16 novembre 2023.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Manifesto degli studi di ateneo A.A. 2023-24.