Segreteria Studenti

La segreteria studenti gestisce, dal punto di vista amministrativo, la carriera di studenti e studentesse dall'immatricolazione al conseguimento del titolo di laurea

Fornisce informazioni sugli adempimenti burocratici per:

  • preiscrizione
  • immatricolazione
  • trasferimenti in ingresso o in uscita
  • passaggio da/a un altro corso di laurea UNIPR
  • rinuncia agli studi
  • sospensione carriera
  • piano di studio
  • tasse e contributi
  • carriera studentesse e studenti
  • procedura di laurea
  • iscrizione ai singoli insegnamenti

Servizi di segreteria on line - ESSE3

Gli studenti e le studentesse possono gestire online vari aspetti della propria carriera universitaria tramite i servizi di segreteria online

Segreteria studenti del corso di Laurea in Fisioterapia

Gli uffici e gli sportelli della Segreteria sono al momento ubicati in: Via Gramsci, 14 (all'interno dell'Ospedale Maggiore) presso la Biblioteca di Medicina.
La segreteria è raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria tramite autobus n° 11. Per chi proviene in auto, uscita Parma ovest, seguire indicazioni per l’Ospedale Maggiore.

La Segreteria svolge per il pubblico, i seguenti orari:

  • - dal lunedì al giovedi: ricevimento in presenza, presso gli uffici delle segreterie studenti, dalle ore 9.30 alle ore 11.00 (senza necessità di       appuntamento) 
  •     - venerdì: ricevimento in remoto, solo via teams, dalle ore 9.30 alle ore 11.00 previa prenotazione

Per accedere ai servizi occorre che venga preliminarmente effettuata la prenotazione degli appuntamenti utilizzando la piattaforma EASYAcademy.

Gli studenti che hanno già effettuato la prenotazione ma non la ritengono più necessaria sono invitati ad annullarla per consentire ad altri di fissare un appuntamento

Numero verde

800 904 084

E-mail: segreteria.medicina@unipr.it

 

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

E. segreteria.medicina@unipr.it
 

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
Giovanna Caselli
T. +39 0521 033851
E. servizio didattica.dimec@unipr.it
E. del manager giovanna.caselli@unipr.it

Presidente del corso di studio

Prof. Cosimo Costantino
E. cosimo.costantino@unipr.it

Direttore delle attività didattiche professionalizzanti (DADP)

Sede formativa di Parma

Dott. Gianluca Ciardi

E. gianluca.ciardi@unipr.it

Sede formativa di Piacenza

Dott. Gianluca Ciardi

E. gianluca.ciardi@unipr.it

Tutor didattici

Sede formativa di Parma

1° anno: Dott.ssa in Ft A. Cavaldonati  - E. annalisa.cavaldonati@unipr.it

2° anno: Dott.ssa in Ft F. Doronzo  - E. francesca.doronzo@unipr.it

3° anno: Dott.ssa in Ft L. Menta - E. lorena.menta@unipr.it

Sede formativa di Piacenza

1° anno: Dott.ssa in Ft V. Re - E. valentina.re@unipr.it

2° anno: Dott.ssa in Ft L. Gobbo - E. laura.gobbo@unipr.it

3° anno: Dott.ssa in Ft E. Ricci - E. emanuela.ricci@unipr.it

Delegato orientamento in ingresso

Dott.ssa Lorena Menta
E. lorena.menta@unipr.it

Delegato orientamento in uscita

Dott. Gianluca Ciardi
E. gianluca.ciardi@unipr.it

Docenti tutor

[titolo] [nome] [cognome]
E. [email @unipr] (modificare link a email)

Delegato Erasmus

Prof. Andrea Demeco
E. andrea.demeco@unipr.it

Prof. Roberto Sala
E. roberto.sala@unipr.it

Referente assicurazione qualità

Prof. Fulvio Lauretani

E. fulvio.lauretani@unipr.it

Tirocini

Sede formativa di Parma

Dott. Gianluca Ciardi
E. gianluca.ciardi@unipr.it

Sede formativa di Piacenza

Dott. Gianluca Ciardi
E. gianluca.ciardi@unipr.it

Studenti tutor

[titolo] [nome] [cognome]
E. [email @unipr] (modificare link a email)