Internships

Write a short introduction here

Svolgimento e verbalizzazione Tirocini

Verbalizzazione Tirocini

Gli studenti per verbalizzare l’idoneità del tirocinio (dovranno aver svolto entrambi i tirocini e avere presentato in plenaria la relazione di tirocinio per la quale dovranno attenersi alle modalità allegate) dovranno iscriversi (in Esse3) ad entrambi gli esami di tirocinio. La verbalizzazione del tirocinio (prof.ssa Galante) sarà resa esecutiva solo se lo studente avrà ottemperato a quando indicato nel “Regolamento di tirocinio” ed avere consegnato al tutor didattico di riferimento il “questionario di gradimento del CdS” ed il "questionario per la valutazione della qualità dei tirocini" (1 e 2 ).

Patto formativo di Tirocinio – Modulo presenze nei Tirocini

I tirocini non potranno attivarsi se non dopo avere compilato il PATTO FORMATIVO DI TIROCINIO, come previsto dalla convenzione con gli Enti ospitanti i tirocini. Il patto di tirocinio dovrà essere compilato esclusivamente con il tutor didattico di riferimento almeno 15 giorni antecedenti l’inizio del tirocinio, firmato in prima istanza dallo studente e dal tutor didattico, poi dal tutor aziendale, che provvederà a stilare con lo studente gli obiettivi formativi, ed infine controfirmato dal Direttore delle Attività Didattiche Professionalizzanti (DADP) del Corso di Studio; solo dopo aver completato l’iter burocratico il tirocinio potrà iniziare.

Lo studente, una volta individuato il tirocinio desiderato, lo comunicherà al tutor didattico, precisando sede, periodo e tipologia di tirocinio (breve 96 ore, lungo 120 ore) il quale inoltrerà formale richiesta al tutor aziendale dell’Ente ospitante. Verificare sempre la presenza convenzione con l’Ente ospitante desiderato.

Obiettivi formativi di Tirocinio

Gli obiettivi sono stati suddivisi a seconda dell’ambito di tirocinio.

organizzativo-gestionale
ricerca
didattico-formativo
clinico-avanzato.

Tali obiettivi dovranno essere controfirmati dallo studente e dal tutor aziendale che dovrà apporre oltre la firma anche il relativo timbro.

Linee guida per la denuncia degli infortuni nelle strutture universitarie

Linee Guida per la denuncia degli infortuni nelle Strutture Universitarie

link di riferimento: https://www.unipr.it/node/18296