Course organisation

Write a short introduction here

[EN] Consiglio del Corso di Studio

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.
Il Consiglio è costituito dai docenti e dalle docenti e dai ricercatori e dalle ricercatrici afferenti al corso e da una rappresentanza degli studenti e delle studentesse.
Rappresentanti degli studenti e delle studentesse: nella tornata elettorale svoltasi a maggio 2021 non sono stati eletti rappresentanti degli studenti

Direttore delle attività didattiche professionalizzanti (DADP)

Dott.ssa Emma Galante

II Direttore delle Attività Didattiche Professionalizzanti (DADP) collabora con il Presidente del Corso di Laurea e si uniforma alle deliberazioni del Consiglio di Corso di Laurea assicurando le seguenti funzioni:

  • coordinamento delle attività formative pratiche e di tirocinio, previste dall’ordinamento del Corso di Laurea, in sinergia con gli altri insegnamenti previsti dal Regolamento didattico;
  • monitoraggio della coerenza tra gli insegnamenti teorico-pratici e di tirocinio e gli obiettivi formativi professionalizzanti del Corso; 
  • individuazione del personale cui affidare le funzioni di tutor di tirocinio. Nel caso il cui il personale sia dipendente di Azienda Sanitaria, la sua individuazione è condotta d'intesa anche con il Direttore del Servizio Assistenziale dell’Azienda in oggetto.
  • individuazione, d'intesa con la Direzione Assistenziale delle Aziende Sanitarie coinvolte, delle sedi idonee per le attività di tirocinio;
  • elaborazione del "Patto Formativo" di tirocinio da sottoporre annualmente all’approvazione del Consiglio di Corso di Laurea;
  • riferimento per gli studenti nelle procedure di attivazione dei tirocini formativi.

[EN] Responsabile per l'Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)

Dott.ssa Elisa Vetti

La RAQ

  • collabora con il Presidente di corso di studio e il Direttore di Dipartimento nella pianificazione delle azioni di miglioramento e ne controlla l'attuazione;
  • monitora il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto;
  • informa il Presidente di corso di studio di qualunque problema riguardante il corretto svolgimento delle attività didattiche, anche in base alle segnalazioni degli studenti e delle studentesse.

 

[EN] Manager per la qualità della Didattica del corso di studio (MQD)

Sandra Cavalca
La Manager garantisce l'organizzazione e la funzionalità della didattica del corso di studio, gestisce e aggiorna i contenuti del sito web del corso di studio.

[EN] Gruppo di riesame (GdR)

Il GdR:

  • ha il compito di guidare il corso di studio verso l'obiettivo di un miglioramento continuo dei risultati
  • gestisce il processo di auto-valutazione monitorando periodicamente i dati del corso, rilevando i punti di forza e le criticità e proponendo azioni correttive e di miglioramento.

[EN] Delegata per l'orientamento in ingresso e tutorato

Dott.ssa Emma Galante
Le attività di orientamento e tutorato affiancano lo studente e la studentessa nella scelta del percorso universitario e durante tutto il corso degli studi.

[EN] Commissione mobilità internazionale studenti

La Commissione gestisce la mobilità degli studenti e delle studentesse (incoming e outgoing) in relazione a tutti i programmi di scambio internazionale (Erasmus Plus, Overworld etc.).
Composizione della Commissione

[EN] Delegata per l'orientamento in uscita

Dott.ssa Emma Galante
La Delegata organizza e promuove iniziative volte a favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di laureandi/e e laureati/e.