Obiettivi formativi
Descrizione del corso con descrittore di Dublino allineato Risultati:
Interazione orale complessiva:
Interagire con un grado di scioltezza e spontaneità che renda possibile l'interazione con relatori di livello simile o superiore.
Prendere parte attiva alle discussioni in contesti familiari, tenendo conto e sostenendo opinioni e punti di vista personali.
Presentare descrizioni chiare e dettagliate su un'ampia gamma di argomenti correlati al business.
Spiegare un punto di vista su un argomento di attualità, indicando i vantaggi e gli svantaggi di varie opzioni.
Dimostrare conoscenze e comprensione che forniscano una base per l'originalità nello sviluppo e nell'applicazione di idee, spesso all'interno di un contesto di ricerca.
Comunicare le conclusioni in modo chiaro e inequivocabile sia a un pubblico specializzato che non specializzato.
Comprensione orale complessiva
Comprendere discorsi e presentazioni di lunghezza moderata e seguire le linee argomentative a condizione che l'argomento sia ragionevolmente familiare. Sviluppare strategie per situazioni di comunicazione difficili: conversazioni telefoniche, accenti forti, argomenti non familiari, ecc.
Applicare conoscenze e capacità di risoluzione dei problemi ad ambienti nuovi o non familiari in contesti più ampi o multidisciplinari.
Integrare le conoscenze e gestire la complessità nel processo di giudizio con informazioni incomplete o limitate.
Comprensione di lettura complessiva
Leggere articoli e report di breve o media lunghezza su argomenti aziendali in cui gli autori adottano atteggiamenti o punti di vista particolari.
Comprendere il significato generale di testi più complicati, in particolare articoli su argomenti aziendali.
Dimostrare capacità di apprendimento autodiretto che consentono ulteriori studi con un alto grado di autonomia.
Sviluppare il pensiero critico per valutare, sintetizzare e contestualizzare informazioni da diverse fonti.
Interazione scritta complessiva
Scrivere testi chiari su argomenti correlati al marketing e alla comunicazione aziendale.
Scrivere un breve report o un'analisi, trasmettendo informazioni o fornendo motivazioni a sostegno o contro un particolare punto di vista.
Scrivere e-mail per prendere accordi o per fornire aggiornamenti o informazioni su un argomento. Generare idee e produrre documentazione professionale che rifletta capacità analitiche, di problem-solving e decisionali.
Dimostrare la capacità di perseguire la ricerca accademica o applicare tecniche professionali in modo innovativo.