Obiettivi formativi
1 descrittore di Dublino: conoscenze e capacità di comprensione
gli studenti devono apprendere i fondamenti generali della lingua inglese
2 descrittore di Dublino: conoscenze e capacità di comprensione applicate
gli studenti devono usare il linguaggio tecnico per le scienze motorie
3 descrittore di Dublino: autonomia di giudizio
capacità di ragionare su un testo inglese (articolo scientifico)
4 descrittore di Dublino: abilità comunicative
capacità di comprendere e farsi comprendere in situazioni tecniche
5 descrittore di Dublino: capacità di apprendere
capacità di riassumere un breve testo tecnico
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
La prima lezione riguarda le basi grammaticali della lingua inglese: articoli, pronomi, verbi.
Le lezioni successive riguardano la struttura sintattica delle frasi più comuni
Le ultime lezioni riguardano la terminologia ed il fraseggio tecnico delle scienze motorie.
Programma esteso
La prima lezione riguarda le basi grammaticali della lingua inglese: articoli, pronomi, verbi.
Le lezioni successive riguardano la struttura sintattica delle frasi più comuni
Le ultime lezioni riguardano la terminologia ed il fraseggio tecnico delle scienze motorie.
Bibliografia
Appunti dalle lezioni
Metodi didattici
lezioni frontali
Modalità verifica apprendimento
10 test a risposta multipla (prova idoneativa in itinere)
E' idoneo lo studente che risponde correttamente ad almeno 5/10 domande
le domande sono frasi in inglese in cui manca un termine
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -