Obiettivi formativi
Memorizzazione e comprensione degli elementi centrali del quadro terminologico-concettuale presentato nel corso.
Analizzare criticamente il mainstream sia per quanto riguarda le pratiche didattiche sia per quanto riguarda le politiche educative.
Prerequisiti
Nessuno
Contenuti dell'insegnamento
L'immagine dell'allievo come rappresentazione sociale.
L'influenza che esercita questa immagine sulla progettazione, la realizzazione e la valutazione delle attività formative.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
La bibliografia sarà fornita all'inizio del corso.
Metodi didattici
Il corso prevede, oltre ad alcuni momenti di lezione frontale e di riflessione teorica, anche il coinvolgimento diretto degli studenti sia attraverso lo studio di casi (individuale, in piccolo gruppo o in plenaria) sia attraverso la proposta di lavori di piccolo gruppo e di discussioni in plenaria.
Modalità verifica apprendimento
a verifica finale degli apprendimenti degli studenti avverrà attraverso una prova orale.
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -