Requisiti accesso
Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Sono ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche, senza debiti formativi e con l'integrale riconoscimento dei crediti formativi (CFU) acquisiti, i Laureati dei seguenti Corsi di Laurea triennali conseguiti presso qualsiasi sede universitaria:
Infermieristica (abilitante alla Professione Sanitaria di Infermiere);
Infermieristica pediatrica (abilitante alla Professione Sanitaria di Infermiere Pediatrico);
Ostetricia (abilitante alla Professione Sanitaria di Ostetrica/o).
Previo parere del Consiglio di Corso di Laurea Magistrale (CCLM), possono essere riconosciuti idonei titoli di studio conseguiti all'estero con percorso complessivo equivalente a quello italiano, debitamente tradotti e validati dall' organo italiano competente (ai sensi dell'art. 6, comma 2 del D. M. 3/11/99, n. 509).
La carriera pregressa di candidati in possesso di altri titoli di studio sarà valutata dai competenti Organi accademici, i quali, limitatamente a quanti si troveranno in posizione utile in graduatoria, provvederanno alla sua valutazione individuando i debiti/crediti formativi. La modalità di copertura dei debiti formativi individuati verrà stabilita dai competenti Organi accademici.