Corsi di laurea magistrale

Laurea magistrale
Accesso libero
corso in inglese
classe LM SC-GIUR

Il Corso di laurea magistrale in “Global Food Law: Sustainability Challenges and Innovation” (LM SC-GIUR) si propone di formare professionisti specializzati nell’ambito food, analizzando sotto diversi profili giuridici, politologici, sociologici ed economici le sfide della sostenibilità e dell’innovazione nel settore agro-alimentare.
Il corso ha come obiettivo principale quello di formare esperti di diritto in grado di rispondere alle esigenze di una società sempre più aperta a nuovi ruoli professionali trasversali a più discipline. Pertanto, si caratterizza per una forte interdisciplinarità, fornendo competenze non solo in ambito giuridico, ma anche in settori legati all'ampio campo dell'alimentazione.
Il corso si caratterizza per l’attenzione alla qualità della didattica, sempre più orientata a un approccio laboratoriale ed esperienziale e che offre l’opportunità di visite e tirocini in aziende innovative con specifico riferimento all’ambito food.

 

immagine decorativa
Laurea magistrale
Accesso libero
corso in italiano
classe LM-87

Il corso prevede sperimentazioni didattiche di tipo teorico-pratico e tiene rapporti proficui con Enti e Istituzioni del territorio, con la finalità di favorire l’incontro fra gli studenti e i contesti del servizio e della programmazione sociale. Sono particolarmente curate le attività di orientamento alla professione (con incontri di riflessione sul lavoro sociale e sull’evoluzione del ruolo professionale dell’assistente sociale e, nello specifico, del programmatore sociale e con azioni di ricerca sul campo all’interno di strutture istituzionali e del terzo settore finalizzate alla realizzazione di tesi sperimentali).

immagine decorativa
Laurea magistrale
Accesso libero
corso in italiano
classe LM-52

Un Corso che presenta una spiccata connotazione multidisciplinare, in grado di accrescere le conoscenze e la capacità di comprensione maturate dalle studentesse e dagli studenti durante il triennio, consentendo di elaborarle e applicarle in forma originale e interdisciplinare. Un corso che affianca alle lezioni frontali attività di carattere laboratoriale e che si caratterizza per una grande attenzione allo studente, come dimostrato dalla soddisfazione dichiarata dagli iscritti in relazione alle attività didattiche. Al fine di creare un’ulteriore occasione di apprendimento linguistico sei insegnamenti obbligatori sono erogati in lingua inglese. I laureati potranno indirizzarsi verso molteplici sbocchi occupazionali, con particolare riferimento alla carriera nelle organizzazioni internazionali.

particolare scalone centrale