Corso ad accesso libero previa verifica dei requisiti come previsto dalla normativa
Extracomunitari ammissibili 5 Extracomunitari + 3 Progetto Marco polo
Immatricolazione: dalle ore 12.00 del 17/07/2024 al 18/10/2024 ore 12.00
La procedura di immatricolazione è esclusivamente on line e si effettua dall’home page del sito web dell’Università www.unipr.it alla voce “Iscrizioni On line”
DOMANDA DI PREISCRIZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE
Lo studente/la studentessa iscritto/a ad un corso di laurea triennale nell’a.a. 2023-2024 che intende laurearsi entro tale anno accademico e proseguire gli studi in un corso di laurea magistrale, deve presentare domanda online di pre-iscrizione dal 17 luglio 2024 ore 18:00 ed entro il 18 ottobre 2024 ore 12.00.
La compilazione della domanda di preiscrizione va effettuata accedendo a ESSE3 con il solo utilizzo di SPID.
Nell’inserimento dei titoli universitari, dichiarerà di non avere ancora conseguito il titolo di laurea triennale.
Al termine dell’intera procedura deve scaricare la domanda di immatricolazione e accedendo alla sezione Pagamenti del menu Segreteria scaricare/visionare il bollettino IUV dell’importo di 50 euro quale contributo di preiscrizione, non rimborsabili.
A seguito di tale preiscrizione, il laureando/la laureanda:
- potrà concludere il suo percorso di laurea triennale sostenendo gli ultimi esami e l’esame finale entro l’anno accademico 2023/2024, sessioni straordinarie incluse e provvedere all’immatricolazione al corso magistrale prescelto entro la data successivamente indicata;
- è ammesso/a a frequentare gli insegnamenti del corso di laurea magistrale in qualità di uditore/uditrice.
Chi risulta preiscritto potrà acquisire crediti formativi del corso di laurea magistrale, solo dopo il perfezionamento dell’immatricolazione al corso.
Conseguita la laurea, chi vorrà perfezionare l’immatricolazione al corso magistrale dovrà inviare comunicazione alla Segreteria Studenti via e-mail, che provvederà ad addebitare i contribuiti di iscrizione per l’immatricolazione al 1° anno del corso magistrale visibili nella propria area riservata nel menu SEGRETERIA >PAGAMENTI. Il pagamento e la conseguente iscrizione, dovranno essere effettuate, a pena di decadenza, entro il 31 marzo 2025, salvo diversa disposizione da parte dei corsi di studio.
Tutte le specifiche e ulteriori informazioni sono reperibili sui siti dei rispettivi Corsi di studio e Dipartimenti.
Coloro che risultano preiscritti o che intendano iscriversi ad un corso di laurea magistrale che vogliono richiedere una riduzione sull’importo dei contributi universitari, devono compilare la domanda sul sito di ER-GO www.er-go.it dal 04 luglio 2024 ed entro il 04 novembre 2024 ore 17.
ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO
Per gli anni successivi al primo, le iscrizioni si potranno effettuare dal 5 Settembre al 18 novembre 2024.
Per maggiori informazioni consultare il Manifesto degli Studi di Ateneo