Corso di Global food law: sustainability challenges and innovation - Università degli Studi di Parma

Il Corso di laurea magistrale in “Global Food Law: Sustainability Challenges and Innovation” (LM SC-GIUR) si propone di formare professionisti specializzati nell’ambito food, analizzando sotto diversi profili giuridici, politologici, sociologici ed economici le sfide della sostenibilità e dell’innovazione nel settore agro-alimentare.
Il corso ha come obiettivo principale quello di formare esperti di diritto in grado di rispondere alle esigenze di una società sempre più aperta a nuovi ruoli professionali trasversali a più discipline. Pertanto, si caratterizza per una forte interdisciplinarità, fornendo competenze non solo in ambito giuridico, ma anche in settori legati all'ampio campo dell'alimentazione.
Il corso si caratterizza per l’attenzione alla qualità della didattica, sempre più orientata a un approccio laboratoriale ed esperienziale e che offre l’opportunità di visite e tirocini in aziende innovative con specifico riferimento all’ambito food.

Il Corso fa parte di un progetto più ampio, Food For Future, per il quale il Dipartimento di Diritto, Politica e Studi Internazionali ha ottenuto il titolo di Dipartimento di Eccellenza per il quinquennio 2023-2027.

Laurea magistrale
Accesso libero con verifica requisiti
corso in Inglese
classe LM SC-GIUR
120 crediti

5081

codice corso
Immagine generica

Avvisi dal corso


Corso di Studio
21 dicembre – 6 gennaio: chiuse le strutture dell’Ateneo

L’Università di Parma comunica che da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio gli uffici e gli edifici dell’Ateneo resteranno chiusi al pubblico, con eccezione di quelli con obbligo di apertura istituzionale, cioè le strutture di assistenza ospedaliera.

Sarà chiuso anche il ParmaUniverCity Info Point, punto di informazione e accoglienza dell’Ateneo nel sottopasso del Ponte Romano a fianco di piazza Ghiaia.

Nello stesso periodo non saranno attive le linee telefoniche del Contact Center (800 904 084 e 0521-902111).

Le attività riprenderanno regolarmente martedì 7 gennaio. 

Avvisi dai docenti


Agg.
VITALI Matteo Ludovico
ESAMI SCRITTI PARZIALI - DIRITTO COMMERCIALE e GLOBAL TRADE LAW (LL.M)

Si comunica alle gentili studentesse e studenti che, sulle pagine Elly del corrente anno accademico, dei corsi di "diritto commerciale" e "global trade law" (LL.M), è disponibile il modulo per prenotarsi all'esame scritto parziale che si terrà, per entrambe le materie, il giorno 29 gennaio 2025 ore 9.30 in AULA CAVALIERI.

Quanto a diritto commerciale, si ricorda che potranno accedervi, oltre agli studenti frequentanti del corrente anno accademico, anche gli studenti del 5° anno e quelli c.d. "fuori corsi" (in questi ultimi due casi indipendentemente dalla frequenza al corso).

Fermo quanto precede, l'esame parziale scritto sarà consentito sia agli studenti che rientrano nella coorte del "diritto commerciale" 12 CFU sia ovviamente a quelli della coorte del "diritto commerciale" 15 CFU. Le domande saranno ovviamente differenziate.

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
Sig.ra Anna Maria Roseto (funzione temporanea) 

Dott.ssa Giulia Raina (funzione temporanea)

Per informazioni

E. globalfoodlaw@unipr.it

 

Presidente del corso di studio

Referenti del corso di studio

Prof.ssa Lucia Scaffardi
Prof. Giacomo Degli Antoni
 

Delegato orientamento in ingresso

da definire

Delegato orientamento in uscita

da definire

Docenti tutor

da definire

Delegati Erasmus

Prof.ssa Malaika Bianchi
E. malaika.bianchi@unipr.it

Referente assicurazione qualità

da definire

Tirocini formativi

link: Tirocini

Studenti tutor

link: Studenti tutor