Corso di Global food law: sustainability challenges and innovation - Università degli Studi di Parma
Il Corso di laurea magistrale in “Global Food Law: Sustainability Challenges and Innovation” (LM SC-GIUR) si propone di formare professionisti specializzati nell’ambito food, analizzando sotto diversi profili giuridici, politologici, sociologici ed economici le sfide della sostenibilità e dell’innovazione nel settore agro-alimentare.
Il corso ha come obiettivo principale quello di formare esperti di diritto in grado di rispondere alle esigenze di una società sempre più aperta a nuovi ruoli professionali trasversali a più discipline. Pertanto, si caratterizza per una forte interdisciplinarità, fornendo competenze non solo in ambito giuridico, ma anche in settori legati all'ampio campo dell'alimentazione.
Il corso si caratterizza per l’attenzione alla qualità della didattica, sempre più orientata a un approccio laboratoriale ed esperienziale e che offre l’opportunità di visite e tirocini in aziende innovative con specifico riferimento all’ambito food.
Il Corso fa parte di un progetto più ampio, Food For Future, per il quale il Dipartimento di Diritto, Politica e Studi Internazionali ha ottenuto il titolo di Dipartimento di Eccellenza per il quinquennio 2023-2027.
Avvisi dal corso
Link rapidi
Referenti e contatti
Numero verde
800 904 084Segreteria studenti
Servizio per la qualità della didattica
Manager della didattica:
Sig.ra Anna Maria Roseto (funzione temporanea)
Dott.ssa Giulia Raina (funzione temporanea)
Per informazioni
Presidente del corso di studio
Referenti del corso di studio
Prof.ssa Lucia Scaffardi
Prof. Giacomo Degli Antoni
Delegato orientamento in ingresso
da definire
Delegato orientamento in uscita
da definire
Docenti tutor
da definire
Delegati Erasmus
Prof.ssa Malaika Bianchi
E. malaika.bianchi@unipr.it
Referente assicurazione qualità
da definire
Tirocini formativi
link: Tirocini
Studenti tutor
link: Studenti tutor