Calendario degli esami

Sessioni anno 2024

  • Sessione anticipata - 22 gennaio 2024 - 18 febbraio 2024 (2 appelli)
  • Prolungamento Ant. - 25 marzo 2024 - 07 aprile 2024 (1 appello)
  • I° sessione - 03 giugno 2024 - 11 agosto 2024 (3 appelli)
  • II° sessione - 19 agosto 2024 - 15 settembre 2024 (2 appelli)
  • Prolungamento II° - 09 dicembre 2024 - 21 dicembre 2024 (1 appello)

Sono previsti appelli mensili, al di fuori da questi periodi, riservati agli studenti ripetenti e fuori corso.
Si ricorda che gli studenti in corso non possono sostenere esami durante il periodo delle lezioni.

Le date di tutti gli appelli sono consultabili senza autenticazione alla pagina: ESSE3 - Bacheca Appelli selezionando dal menù a tendina la voce Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie (H9).

 

Iscrizione agli esami

Gli studenti e le studentesse per iscriversi agli esami di profitto (appelli) devono utilizzare le procedure informatiche di Ateneo.

Per utilizzare il servizio occorre consultare le pagine dedicate di cui al link: https://unipr.esse3.cineca.it/ListaAppelliOfferta.do

Alle matricole può essere utile consultare le FAQ pubblicate sul sito di Ateneo che illustrano alcuni aspetti della verbalizzazione online degli esami: https://www.unipr.it/esami-di-profitto

Questionari di rilevazione dell'opinione studenti (OPIS)

La rilevazione delle opinioni degli studenti e delle studentesse che riguardano la didattica è attuata attraverso i 'Questionari di rilevazione dell'opinione studenti (OPIS)' ed è un elemento indispensabile per consentire di migliorare la didattica, la qualità e l'organizzazione dei corsi di studio.

Al link https://youtu.be/TmqvjU6DQdY è disponibile un video informativo di 90 minuti, tale video fornisce indicazioni di interesse per gli studenti e le studentesse.

Il Questionario dovrebbe essere compilato dallo studente/dalla studentessa al termine del ciclo delle lezioni di ciascun insegnamento.

Per gli studenti che non avessero precedentemente effettuato la valutazione, il sistema informatico ESSE3 richiede la compilazione obbligatoria dei questionari al momento dell'iscrizione all'esame.

Per ulteriori e approfondite informazioni clicca QUI