TEST DI VALUTAZIONE DELLA PREPARAZIONE INIZIALE (VPI) E OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO (OFA) DI MATEMATICA

PRECORSI E PROVE DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE DI MATEMATICA

Gli studenti neo-immatricolati (o interessati a immatricolarsi) al primo anno del corso di studi triennale in Scienza dei Materiali, a partire da metà settembre, sono invitati a partecipare al pre-corso di Matematica. Questa attività è volta a rivedere gli argomenti di Matematica delle Scuole Superiori essenziali per affrontare proficuamente gli insegnamenti di Matematica del corso di studi in Scienza dei Materiali. 

Di seguito le date in cui si svolgeranno i precorsi:

  • 11 settembre 2023, ore 9:30-12:30, aula C del plesso di Chimica;
  • 13 settembre 2023, ore 9:30-12:30, aula C del plesso di Chimica;
  • 15 settembre 2023, ore 9:30-12:30, aula D del plesso di Chimica;
  • 18 settembre 2023, ore 13:30-16:30, aula D del plesso di Chimica;

 

TEST DI VALUTAZIONE  22 settembre ore 14.00

OFA (OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO)

Gli studenti che non hanno partecipato al test di matematica o non avrà acquisito la sufficienza, avrà assegnato un OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo). L’OFA di matematica prevede che lo studente debba obbligatoriamente frequentare le attività di tutoraggio di matematica che si svolgeranno durante il primo semestre dimostrando, con il superamento del test di recupero programmato per dicembre/gennaio, di aver recuperato le carenze sulla matematica di base.

Gli studenti che ancora risultassero assenti o insufficienti al test di recupero dovranno sostenere il test prima della prova scritta di Matematica 1, segnalando al docente, via e-mail, la sua intenzione di sostenere l’esame, almeno 10 giorni prima della data dell’appello.

L’OFA DEVE comunque essere risolto prima di affrontare l’esame di Matematica 1.