Test non selettivo

Si tratta di una prova orientativa su aspetti funzionali alle competenze utili per lo studio universitario, che non ha un carattere selettivo.

Devono partecipare alla prova gli studenti che hanno superato l’Esame di Stato di Scuola Secondaria Superiore con un punteggio inferiore a 70/100.
Il Corso può invitare a partecipare alla prova, per motivi di monitoraggio e miglioramento dell’offerta, tutti gli studenti del primo anno, su base volontaria e senza obblighi successivi per gli studenti che hanno superato l'Esame di Stato con punteggio oltre i 70/100.

Gli studenti per cui vengano rilevate particolari difficoltà dovranno svolgere un’attività integrativa. Per coloro che non si presentassero alla prova o non frequentassero l’attività integrativa, se prevista, il Consiglio di Corso potrà deliberare propedeuticità di esami o altre forme di verifica aggiuntiva.

Il calendario delle prove verrà fissato quando sarà disponibile il numero totale degli interessati, orientativamente in ottobre-novembre. Le informazioni saranno pubblicate sul sito del Corso di Studio e inviate all’indirizzo e-mail istituzionale.