Modalità di iscrizione e scadenze

Modalità di iscrizione a.a. 2022/23

Scienze Geologiche (Classe L-34) 3029 Corso ad accesso libero. 

Extracomunitari ammissibili n. 5 più 3 di nazionalità cinese Progetto Marco Polo

Immatricolazione: dalle ore 18.00 del 07/07/22 alle ore 12.00 del 23/09/2022

MODALITA’ GENERALI DI ISCRIZIONE
La procedura di immatricolazione è esclusivamente on line e si effettua dall’home page del sito web dell’Università www.unipr.it alla voce Iscrizioni On line” 

Per maggiori informazioni consultare il Manifesto degli Studi di Ateneo 

Iscrizione PART TIME

Dall’anno accademico 2015-2016 all’Università di Parma è stata introdotta la figura dello studente part time. 

Maggiori dettagli si possono trovare nel Regolamento di ateneo per l'iscrizione degli studenti a tempo parziale

Il piano degli studi per gli studenti part time è consultabile nell'allegato del Regolamento Didattico del Corso di Studio.

Modalità di ammissione

Il Corso di Laurea in Scienze Geologiche non è ad accesso programmato.
Gli studenti che intendono iscriversi devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Le conoscenze scientifiche specifiche, incluse quelle matematiche, fornite da quasi tutti i percorsi formativi secondari, sono da ritenersi sufficienti per l'iscrizione al Corso di Studio e saranno verificate, all'inizio dell'anno accademico (come previsto dall'Art. 6 del D.M. 270/04) con un test, obbligatorio ma non selettivo, alla cui riuscita non è subordinata l'ammissione al Corso di Studio. Tuttavia, il mancato raggiungimento della soglia stabilita dal Corso di Studio, prevede l'attribuzione di specifici obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da soddisfare con la partecipazione obbligatoria alle attività di recupero e saranno seguite da un test di verifica. In caso di esito negativo di questa verifica sussisteranno gli OFA e lo studente avrà l'obbligo di frequentare tutte le attività esercitative attivate, nel semestre, dal CdS.