Obiettivi formativi
Le ADSS. attività scelte dallo studente fra un elenco di proposte, costituiscono parte integrante del Piano di Studi nella misura di 6 CFU. valutati complessivamente nel 3 anno di Corso. Le ADSS sono finalizzate all'approfondimento di specifiche competenze che consentono una personalizzazione del curriculum dello studente mediante la rispondenza a personali inclinazioni ed interesse dello studente.
Prerequisiti
no
Contenuti dell'insegnamento
I corsi ADSS ( attività didattiche a scelta dello studente) propongono approfondimenti degli insegnamenti del corso di Studio. I corsi di 12 ore ciascuno ( 1 CFU) sono svolti da professionisti infermieri cultori della materia proposta. Gli argomenti proposti sono: infermieristica in comparto operatorio, in Istituto penitenziario, lettura ECG, in multiculturalità, in Neurochirurgia, in assistenza domiciliare, in psichiatria, nelle cure palliative, nell'emergenza territoriale. Lo studente può frequentare anche corsi di aggiornamento organizzati dalle Aziende Sanitarie con argomenti di interesse infermieristico.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
Slide e testi consigliati dai docenti
Metodi didattici
Lezioni frontali e/o laboratori interattivi
Modalità verifica apprendimento
E' richiesta la frequenza al 100% delle ore di ogni singolo corso.
Altre informazioni
Le attività di volontariato e attività sportive svolte dallo studente durante gli anni accademici possono essere validati da servizi preposti come ADSS.
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -