TIROCINIO PRESSO STRUTTURA DELL'ATENEO
cod. 1006659

Anno accademico 2022/23
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
NOT ASSIGNED
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Ambito
Tirocini formativi e di orientamento
Tipologia attività formativa
Altro
0 ore
di attività frontali
18 crediti
sede:
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

I tirocini sono attività formative volte ad acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, abilità informatiche, relazionali o comunque utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. Ad esempio acquisire abilità tecniche e essere in grado di applicarle nel lavoro quotidiano.
Essere in grado di stendere rapporti tecnico-scientifici;
Essere capaci di lavorare in gruppo, di operare con autonomia e di inserirsi prontamente negli ambiti di lavoro.

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Dipende dai singoli laboratori

Programma esteso

Dipende dai singoli laboratorio

Bibliografia

Regolamento delle attività di tirocinio alla pagina web: https://cdlm-bmvf.unipr.it/sites/cl23/files/regolamento_attivita_tirocinio.pdf

Metodi didattici

Il Tutor dello studente costituisce il riferimento didattico, educativo e organizzativo per lo studente durante il periodo di formazione professionale in laboratorio.

Modalità verifica apprendimento

Il Tutor del tirocinio compila la scheda di valutazione ( https://cdlm-bmvf.unipr.it/sites/cl23/files/scheda_valutazione_attivita_tirocinio.pdf ). Successivamente Il delegato al tirocinio del corso di laurea verifica le competenze acquisite attraverso un colloquio con lo studente. La valutazione dell’attività di tirocinio ai fini della media di presentazione all’esame di laurea, viene convertita in voto secondo la seguente tabella:  Insufficiente: 15; Sufficiente: 18;Discreto: 21; Buono: 24; Molto buono: 27  Ottimo: 30.

Altre informazioni

Si deve richiedere l'autorizzazione al collegio dei docenti (https://cdlm-bmvf.unipr.it/sites/cl23/files/richiesta_autorizzazione_ccl_svolgimento_tirocinio.pdf).

Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile