Obiettivi formativi
I tirocini sono attività formative volte ad acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, abilità informatiche, relazionali o comunque utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. Ad esempio acquisire abilità tecniche e essere in grado di applicarle nel lavoro quotidiano.
Essere in grado di stendere rapporti tecnico-scientifici;
Essere capaci di lavorare in gruppo, di operare con autonomia e di inserirsi prontamente negli ambiti di lavoro.
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
Dipende dai singoli laboratori
Programma esteso
Dipende dai singoli laboratorio
Bibliografia
Regolamento delle attività di tirocinio alla pagina web: https://cdlm-bmvf.unipr.it/sites/cl23/files/regolamento_attivita_tirocinio.pdf
Metodi didattici
Il Tutor dello studente costituisce il riferimento didattico, educativo e organizzativo per lo studente durante il periodo di formazione professionale in laboratorio.
Modalità verifica apprendimento
Il Tutor del tirocinio compila la scheda di valutazione ( https://cdlm-bmvf.unipr.it/sites/cl23/files/scheda_valutazione_attivita_tirocinio.pdf ). Successivamente Il delegato al tirocinio del corso di laurea verifica le competenze acquisite attraverso un colloquio con lo studente. La valutazione dell’attività di tirocinio ai fini della media di presentazione all’esame di laurea, viene convertita in voto secondo la seguente tabella: Insufficiente: 15; Sufficiente: 18;Discreto: 21; Buono: 24; Molto buono: 27 Ottimo: 30.
Altre informazioni
Si deve richiedere l'autorizzazione al collegio dei docenti (https://cdlm-bmvf.unipr.it/sites/cl23/files/richiesta_autorizzazione_ccl_svolgimento_tirocinio.pdf).
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile